Home » News » Roma, choc davanti scuola: 14enne estrae una pistola e la punta contro un compagno

Roma, choc davanti scuola: 14enne estrae una pistola e la punta contro un compagno

Pubblicato il
Bulli 'premiati' con il 9 in condotta

Non bastano le botte, i ragazzini filmati e umiliati con quei video che finiscono sui social, dove diventano spesso virali. Tra rabbia e indignazione per chi li vede. Quasi un vanto, invece, per chi si rende l’autore di quelle violenze. Non sembrano “bastare”, purtroppo, perché c’è chi arriva a scuola, lì dove dovrebbe sedersi tra i banchi per imparare, con una pistola a piombini in tasca. E non è una scena di un film, ma la triste realtà. Ed è quello che è successo una settimana fa a Roma, fuori l’istituto Armellini: è qui,  che un ragazzino di appena 14 anni ha estratto una pistola e l’ha puntata verso un coetaneo. 

A scuola con la pistola 

Ha tirato fuori la pistola, l’ha puntata contro il coetaneo e l’ha terrorizzato. Come se non fossero state sufficienti le offese, le continue umiliazioni, gli spintoni. Da un lato il ragazzo bullizzato, la vittima che cerca di difendersi come può, dall’altro il branco che non si ferma davanti a nulla. Con il ‘capo’ che per spaventare il 14enne tira fuori l’arma, di quelle a piombini. Tra risate e ghigni di chi guarda la scena divertito. 

L’intervento della Polizia 

A mettere un freno a quella violenza ci ha pensato la Polizia. Gli agenti  sono intervenuti sul posto e hanno identificato e denunciato il bullo, un ragazzo ancora minorenne. Ma già armato e violento. 

Parrucci: ‘Condanno il gesto di bullismo’

“Condanno senza riserve il gesto di bullismo e minacce allo studente di una scuola superiore di Roma, intimorito con una pistola ad aria compressa. L’episodio ci preoccupa e ci indigna. Rivolgiamo al ragazzo e alla sua famiglia tutta la solidarietà e il sostegno in questo momento difficile e ci auguriamo che questi episodi non si ripetano mai più. La nostra vicinanza alla dirigenza scolastica e a tutto il personale; inoltre invito tutti gli studenti a denunciare ogni atto di prevaricazione e violenza all’interno delle scuole. Solo in questo modo potremmo arginare un fenomeno preoccupante che si esplicita anche in forme subdole e nascoste. Ringrazio le Forze di Polizia che sono intervenute tempestivamente” – così in una nota Daniele Parrucci, Consigliere Delegato alla Scuola Città metropolitana di Roma. 

14enne pestata di botte in classe dal bullo, i compagni filmano tutto: ‘Nessuno mi ha aiutata’ (VIDEO)

 

 

 

 

Impostazioni privacy