Home » News » Roma, controlli a tappeto e multe salate per negozi e passeggeri: molti con il certificato falso

Roma, controlli a tappeto e multe salate per negozi e passeggeri: molti con il certificato falso

Pubblicato il
Roma, multe salate per negozi e passeggeri. In molti con il certificato di un altro

Roma. Proseguono senza sosta i controlli straordinari e a tappeto da parte degli agenti di Polizia. Perché le normative messe in atto dal Governo per il contenimento del Covid e della Pandemia vengano messe in atto. Un’ondata di sanzioni amministrative sono fioccate proprio in questi ultimi giorni, le ultime risalgono alla giornata del 13 gennaio, in cui si è passata in rassegna via Casilina. In particolare, gli accertamenti erano mirati a controllare il corretto impiego delle mascherine Ffp2. E, soprattutto, il possesso della certificazione verde, necessario ormai per diverse attività sociali.

Leggi anche: Esquilino: turisti senza green pass nel B&B (e non solo), multe per 30mila euro

Roma, controlli e sanzioni

Il primo controllo è avvenuto in via Casilina presso un ristorante cinese. Qui gli agenti hanno ”pizzicato”  un cliente che, su specifica richiesta, ha esibito un “Green Pass”, in formato digitale. Da accertamenti successivi è risultato essere intestato a  persona diversa. Dopo gli accertamenti di polizia giudiziaria, la persona di nazionalità romena è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per sostituzione di persona nonché sanzionata per la violazione della normativa in materia di “COVID 19”.

Leggi anche: Green Pass guarigione Covid: come si ottiene, dove richiederlo e quanto dura dopo essere tornati negativi

Sul bus con il certificato di un altro

Non solo negozi e servizi, ma anche mezzi pubblici e trasporti. Identificate 54 persone di cui 2 sprovviste della certificazione verde e debitamente sanzionate. Uno degli identificati, cittadino somalo, ha fornito  una copia digitale di documenti relativi alla richiesta di permesso di soggiorno con informazioni, dati e generalità diverse da quelle esibite in precedenza.  Poi, ha tentato di eludere il controllo del certificato verde utilizzandone una intestata ad altra persona. Lo straniero, denunciato all’Autorità Giudiziaria,  è stato accompagno negli uffici della polizia scientifica per i rilievi dattiloscopici e poi all’Ufficio Immigrazione per la verifica circa la sua permanenza nel territorio nazionale. Le attività proseguiranno ininterrotte anche nel fine settimana. 

Impostazioni privacy