Home » News » Roma, controlli anti Covid serrati: boom di denunce e sanzioni, un locale sequestrato

Roma, controlli anti Covid serrati: boom di denunce e sanzioni, un locale sequestrato

Pubblicato il
controlli polizia

In ottemperanza all’ordinanza del Questore di Roma, i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato per la verifica del green pass e il rispetto della normativa anti covid, nonché per la prevenzione e la repressione dei reati su tutta la capitale, sono stati implementati.

Leggi anche: Roma, mancata sanificazione del locale e niente green pass: chiuso esercizio per due giorni

A tal fine gli agenti del I Distretto Trevi Campo Marzio, nella serata di ieri, in collaborazione con un equipaggio della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale,  tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e un equipaggio Polizia Locale; hanno effettuato un servizio di Alto Impatto Distrettuale, concentratosi soprattutto nella zona della movida del centro della capitale.

Denunciato il titolare di un bar per mancato rispetto della normativa anti Covid

Le criticità più rilevanti sono state riscontrate all’interno di un bar all’interno del quale la quasi totalità degli avventori, tra l’altro in numero superiore alla capienza massima consentita, è stata trovata senza mascherina. Per aver violato gli art 68 e 80 del T.U.L.P.S il titolare è stato denunciato e il locale sottoposto a sequestro, inoltre per le violazioni amministrative contestate sono state elevate sanzioni per 4500 euro. In uno degli altri  esercizi commerciali controllati sono state riscontrate altre violazioni  in tema di normativa anti-pandemica.

Donna ‘beccata’ a spacciare cocaina

In Piazza Grazioli poi gli agenti del I Distretto Trevi Campo Marzio hanno sorpreso una donna cedere una dose di cocaina ad un cliente. Perquisita D.R.I., 33enne romana è stata trovata in possesso di 35 piccoli involucri di cellophane contenenti cocaina, oltre a 610 euro in contanti in banconote di vario taglio,  mentre altri sette involucri sono stati sequestrati all’acquirente. La successiva perquisizione dell’abitazione ha portato al rinvenimento  e sequestro di un bilancino di precisione e materiale da confezionamento.  Infine, in questa fase dell’attività sono state controllate 121 persone e 9 veicoli.

Impostazioni privacy