Home » News » Roma, medici no vax all’assemblea dell’ordine: ‘Vergogna! Indecenti!’

Roma, medici no vax all’assemblea dell’ordine: ‘Vergogna! Indecenti!’

Pubblicato il
allame asl

Hanno fatto irruzione all’assemblea dell’Ordine dei medici di Roma. Giù le mascherine e urla: “Vergogna, vergogna! Indecenti!” Così 40 medici no vax sono piombanti all’Hotel Pineta Palace, in via San Lino Papa, interrompendo la riunione dei colleghi. L’Accusa è di aver sospeso quei medici che non si sono vaccinati ma non chi era moroso. Alla fine, per riportare l’ordine, sono dovuti intervenire le forze dell’ordine.

Leggi anche: Roma, tragico incidente all’alba: auto si schianta contro un albero, morte due ragazze

L’assemblea dei medici: l’argomento

Gli argomenti trattati dall’assemblea erano l’approvazione del bilancio 2022 e alcuni aggiornamenti sui futuri impegni. Forse proprio uno di questi è stato ciò che ha attirato l’attenzione dei colleghi no vax, nello specifico la caccia ai quei medici che hanno rifiutato il vaccino anti-Covid. Infatti, le nuove disposizioni governative, consentono agli ordini professionali provinciali di approfondire le posizioni degli iscritti consultando l’anagrafe vaccinale. Un fatto nuovo perché, fino a ora, i controlli sono andati avanti solo a denunce o da parte di colleghi o da parte dei pazienti.

Irruzione dei medici no vax: le testimonianze

«Sono entrati all’improvviso, si sono avvicinati al palco durante l’intervento dei relatori e hanno cominciato a urlare. Per poco non si è sfiorata la rissa. Ovviamente abbiamo dovuto interrompere la riunione», racconta a Repubblica uno dei presenti. Poi la parola passa al presidente Antonio Magi: «Mi dispiace come medico e presidente dei medici assistere a queste manifestazioni di degenerazione della categoria. In questi mesi ho sempre cercato il dialogo con chi non la pensa come me. Credo che però la situazione sia sfuggendo di mano un po’ a tutti. Continuo a chiedere e a sperare in un azione che in questo grave momento di pandemia tuteli la salute di tutti i cittadini. Seppur amareggiato per quanto accaduto stamattina ribadisco che l’Ordine resta aperto ad ascoltare la istanze di tutti i suoi iscritti, nessuno escluso».

Impostazioni privacy