Home » News » Roma, scambio di borse e furti da Primark: ecco il trucco per sfuggire ai controlli, 37enne nasconde 800 euro di vestiti non pagati

Roma, scambio di borse e furti da Primark: ecco il trucco per sfuggire ai controlli, 37enne nasconde 800 euro di vestiti non pagati

Pubblicato il
primark

Ladri di vestiti in azione da Primark a Roma e tutti col medesimo trucchetto. Ma non sempre l’esito per i malviventi è quello sperato, anzi. E’ questo il caso di una 37enne romana che venerdì pomeriggio è stata pizzicata nel centro commerciale Maximo con ben 800 euro di vestiti occultati nella borsa.

Leggi anche: Roma: tentano il colpo grosso da Primark, in fuga con 362 vestiti nascosti nei passeggini

Roma: shopping gratis da Primark, fermata con 800euro di vestiti nella borsa

E’ stato nel pomeriggio di venerdì che la donna è finita in arresto per mano dei Carabinieri della Stazione Roma E.U.R. con l’accusa di furto aggravato. La 37enne era entrata in uno dei negozi più in voga del momento, Primark per l’appunto, ubicato nel nuovo centro commerciale di via Laurentina Maximo, ed è stata sorpresa dal personale di vigilanza interna mentre si stava appropriando di capi di abbigliamento, per un valore di circa 800 euro, nascondendoli in una borsa.

Il trucco dello scambio di borse

Stando a quanto ricostruito non sarebbe la prima volta per questa tipologia di furti ai danni del negozio. Alla base vi sarebbe uno scambio di borse: prima di entrare da Primark infatti viene consegnata ai clienti una shopping bag di colore scuro per effettuare i propri acquisti che poi viene consegnata in cassa al momento del pagamento. Dopodiché si riceve un’altra busta per poter uscire dal negozio. 

Il trucco, semplice ma talvolta efficace, consiste nello scambiare, approfittando forse dell’elevato numero di clienti presenti all’interno del negozio, le due tipologie di shopping bag in modo tale da farla franca eludendo i controlli e senza sborsare un centesimo.

Così pensava, evidentemente, anche la ladra di turno a cui però è andata molto male: i Carabinieri, intervenuti su richiesta del personale dell’esercizio, hanno così bloccato la ladra e recuperato l’intera refurtiva, ammontante a ben 800 euro. La 37enne è stata posta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Impostazioni privacy