Home » News » Roma, tensione alta a Casal Bruciato: case popolari senza riscaldamenti, residenti protestano in strada (VIDEO)

Roma, tensione alta a Casal Bruciato: case popolari senza riscaldamenti, residenti protestano in strada (VIDEO)

Pubblicato il
casal bruciato

Tensione alta in questi minuti a Casal Bruciato in via Diego Angeli. I cittadini delle case popolari, ancora una volta senza riscaldamento, esasperati, stanno nuovamente bloccando le strade. «Una settimana fa, il sindaco Raggi, contestata per questo motivo in piazza durante l’inaugurazione delle luci, aveva promesso che a breve avrebbe risolto tutto. E invece ad oggi le famiglie di Casal Bruciato sono ancora al freddo!», dichiara Fabrizio Montanini portavoce del Coordinamento d’Azione IV Municipio intervenuto per dare supporto ai cittadini in protesta. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il reparto mobile della Polizia di Stato. Al momento sono oltre cinquanta le persone presenti in strada a protestare: alcuni cassonetti della spazzatura sono stati spostati al centro della via.

La diretta

Questo quanto sta accadendo in tempo reale nel quartiere di Casal Bruciato. A rendere complicata la protesta ci si è messa anche la pioggia: un forte acquazzone si sta abbattendo infatti in questi minuti sulla Capitale. Ma i residenti non mollano: armati di ombrelli continuano il sit-in di protesta.

https://www.facebook.com/FabrizioMontanini2018/videos/2600762310012001/

Casal Bruciato: la settimana scorsa c’era già stata una protesta

Come detto i residenti avevano già protestato nei giorni scorsi occupando la strada come accaduto quest’oggi. La protesta aveva fatto scattare l’intervento dei tecnici e sembrava che, in un primo momento, il problema fosse rientrato. Ma a distanza di giorni il caso è esploso nuovamente: l’arrivo del freddo, con le temperature abbassatesi improvvisamente, ha fatto il resto. Da qui la decisioni di scendere nuovamente in strada con nuove barricate e falò di protesta. Attesi ora nuovi interventi che possano mettere così fine ai disagi degli abitanti delle case popolari.

 

Impostazioni privacy