Home » News » Roma Termini, guardia giurata picchia un passeggero dopo lite: “Botte alle spalle”

Roma Termini, guardia giurata picchia un passeggero dopo lite: “Botte alle spalle”

Pubblicato il
roma-termini-guardia-giurata-picchia-passeggero

Pugni dall’alto e dal basso, poi le urla “a pezzo di mer**” ripetute più volte. Alla stazione Roma Termini questo pomeriggio una guardia giurata ha picchiato un passeggero. Lo scontro tra i due è avvenuto per una lite. L’uomo della vigilanza ha messo le mani al collo al ragazzo e ha cominciato a gridare più volte: “A pezzo di mer**”. L’altro, molto più piccolo di stazza, si aggrappa al primo. Che lo sbatte addosso ai divisori. Poco distante c’è un monopattino a terra, forse questo il motivo dell’alterco.

Leggi anche: Montesacro, degrado nelle ‘aree verdi’: cagnolino aspira un forasacco, operato d’urgenza

Guardia giurata picchia passeggero, l’intervento di un altro vigilante

Per cercare di separare i due, interviene un altro uomo della vigilanza. Entrambi si riconoscono perché hanno al braccio le fasce giallo fosforescenti. Ma le persone che si stanno azzuffando non sembrano separarsi. Allora il passeggero urla: “Sto fermo!”. E l’aggressore gli dice: “Statte fermo, a bastardo!”. E ancora pugni quando il ragazzo è all’angolo, fermato anche dal collega. “Mi sta menando alle spalle”, dice il passeggero mentre si alza e cerca di liberarsi dalla presa. Queste sono le immagini riprese da una persona presente durante la lite e pubblicate poi da Welcome to Favelas, il raccoglitore di notizie romane e non solo.

Leggi anche: Roma, finge di vaccinare il figlio minorenne e getta la dose di nascosto: infermiera no vax sospesa

La risposta dell’Atac

“Stiamo approfondendo quanto avvenuto – fanno sapere dall’Atac –, anche per valutare con precisione il comportamento del personale esterno che opera per conto di ATAC nella stazione”. L’azienda sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso. Sembra che la lite abbia avuto origine dal fatto che un utente stava camminando col monopattino dentro la stazione. E questo non è consentito. Da qui potrebbe essere scattato il diverbio che poi ha portato allo scontro tra il vigilantes e l’utente dei servizi pubblici.

Impostazioni privacy