Home » News » Roma, vandali in azione nella notte: 16 auto con i vetri frantumati

Roma, vandali in azione nella notte: 16 auto con i vetri frantumati

Pubblicato il
auto vandalizzate a roma

Nottata turbolenta quella tra giovedì 18 e venerdì 19 novembre: 16 auto sono state fortemente danneggiate su lungotevere Gianicolense, in zona Trastevere. Il danno riguarda i finestrini delle auto, i cui vetri sono stati distrutti, spargendoli ovunque sulla strada. Attualmente sono in corso indagini e accertamenti, ma poche informazioni sono state confermate e si possono solo avanzare ipotesi.

Leggi anche: Roma. Blocca un’auto con 3 adulti e una bambina e inizia a sparare per ucciderli: arrestato Pietro Longo

Auto vandalizzate: il fatto

Erano le 3.00 di notte quando la polizia ha ricevuto la chiamata. 16 auto vandalizzate, rovinate e con i vetri in frantumi. Non si sa se il rumore dell’atto abbia svegliato i residenti oppure, più probabilmente, un automobilista andato a prendere la propria macchina abbia trovato la brutta sorpresa, notando poi che altre vetture avevano subito la stessa sorte. Purtroppo i dati a disposizione sono pochi, non si sa quanti possano essere i vandali o se ci sono correlazioni con casi analoghi precedenti, ma si tende a escludere un’azione seriale. Sul posto è intervenuta la pattuglia del commissariato Celio.

Leggi anche: Roma, resta incastrato tra la banchina e il treno: gravissimo 61enne

Azioni vandaliche: un “vizio” romano

Quello di questa notte non è certo il primo episodio che si registra nella Capitale: periodicamente ci sono una o più persone che si “divertono” a vandalizzare le vetture in sosta, distruggendo specchietti, finestrini, lunotti posteriori e parabrezza, utilizzando spranghe, bastoni o sassi. Uno degli episodi più eclatanti è stato quello avvenuto due anni fa, con ben 30 auto vandalizzate in una sola notte tra via Tuscolana, via Giulio Agricola, via Quintilio Varo, via Valerio Publicola e via Tito Labieno.

Leggi anche: Dramma a Roma, l’impalcatura crolla, operaio precipita su un’auto: è grave

Impostazioni privacy