Home » News » Notizie Salute e Benessere » Lidl, allarme aflatossine: attenzione a questo prodotto richiamato

Lidl, allarme aflatossine: attenzione a questo prodotto richiamato

Pubblicato il
Lidl allarme aflatossine ritirato un prodotto

L’alimentazione sana e corretta è una delle attività alla quale tutti dovremmo fare sempre più attenzione. Per questo è importante sapere cosa quotidianamente andiamo a comprare e soprattutto cosa dobbiamo evitare. Pare che ci siano diverse indiscrezioni, arrivate in particolare dal Ministero della Salute, che vedono come protagonista un alimento venduto da Lidl.

Leggi anche: Expert, ‘Sottocosto’: sfoglia il nuovo volantino. Offerte e sconti dal 23 maggio al 1 giugno

Allarme aflatossine alla Lidl 

Il Ministero della Salute e le autorità competenti cercano di segnalare qualsiasi prodotto che non rispetti le norme o che possa avere possibili contaminazioni alimentari. Proprio per questo, è stato richiamato un prodotto in vendita da Lidl. Il motivo sembrerebbe essere legato a una potenziale presenza di Aflatossine nell’alimento. 

I prodotti ritirati dagli scaffali 

Ultimamente sono diversi i prodotti ritirati dal commercio. In particolare, gli ultimi, sono i Cornflakes di mais da Agricoltura Biologica con marchio Crownfield. Il motivo del richiamo sarebbe la “potenziale presenza di Aflatossine”. Il prodotto al momento è sotto le mani delle Autorità Sanitarie che deciderà se toglierli definitivamente dal commercio e capire di più sulla questione. 

Impostazioni privacy