Home » News » Sanremo 2020: scaletta, ospiti, programma e canzoni della seconda serata

Sanremo 2020: scaletta, ospiti, programma e canzoni della seconda serata

Pubblicato il
Sanremo 2020

Tutto pronto per la seconda serata di Sanremo 2020.  

Questa sera alle 20.35 su Rai 1 la diretta della seconda puntata della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Dopo la prima puntata andata in onda ieri sera che ha visto in gara 4 Nuove Proposte e 12 Big, questa sera lo spettacolo si concentrerà sugli altri 12 cantanti e sulle altre 4 Nuove Proposte. 

A votare entrambe le gare (quella dei Big e quella delle Nuove Proposte) la Giuria Demoscopica composta da 300 intenditori e abituali fruitori di musica, dai 15 anni in su. 

Sul palco con Amadeus, questa sera, ci saranno Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno. Immancabili Fiorello e Tiziano Ferro. 

“Non conosco le altre donne del festival, tranne Diletta Leotta, molto simpatica e solidale. Ma sono convinta che con Emma D’Aquino e con Laura Chimenti ci divertiremo“, ha dichiarato Sabrina Salerno, icona sexy degli anni ’80 e ’90. 

Sanremo 2020: ascolti prima serata

Grande attenzione verso gli ascolti della prima serata del Festival di Sanremo 2020 che ha registrato 10.058.000 telespettatori, pari a uno share del 52,2%.

Un risultato sorprendente che migliora quello dello scorso anno, quando la prima serata del Festival di Sanremo 2019 condotto da Claudio Baglioni aveva fatto segnare una media del 49,5% di share.

Quella della prima serata del Festival di Sanremo 2020 è la media più alta: l’ultima volta nel 2005, quando alla conduzione del Festival c’era Paolo Bonolis che aveva ottenuto il 54,10% di share. 

In attesa della seconda serata del Festival di Sanremo 2020, ecco tutte le news e anticipazioni dal Teatro Ariston

Sanremo 2020: Le 4 Nuove Proposte in gara

In apertura della seconda serata del Festival spazio verrà dedicato ai quattro giovani in gara. Marco Sentieri, Fasma, Matteo Faustini e il duo Gabriella Martinelli e Lula: chi si qualificherà per la finale di venerdì 7 febbraio 2020?

Gabriella Martinelli e Lula contro Fasma; Marco Sentieri se la vedrà con Matteo Faustini. 

Ricordiamo che nella serata di ieri si sono conquistati la semifinale Tecla e Leo Gassmann

Sanremo 2020: canzoni e scaletta seconda serata

La seconda serata del Festival di Sanremo 2020 vedrà esibirsi 12 dei 24 artisti in gara. Nel corso della conferenza stampa di oggi l’organizzazione della kermesse musicale italiana ha resi noti i nomi dei cantanti e la scaletta della seconda puntata in onda questa sera, mercoledì 5 febbraio, in prima serata su Rai 1.

  1. Piero Pelù canta Gigante
  2. Elettra Lamborghini canta Musica e il resto scompare
  3. Enrico Nigiotti canta Baciami adesso
  4. Levante canta Tikibombom
  5. Pinguini Tattici Nucleari cantano Ringo Starr
  6. Tosca canta Ho amato tutto
  7. Francesco Gabbani canta Viceversa
  8. Paolo Jannacci canta Voglio parlarti adesso
  9. Rancore canta Eden
  10. Junior Cally canta No grazie
  11. Giordana Angi canta Come mia madre
  12. Michele Zarrillo canta Nell’estasi o nel fango

Sanremo 2020: ospiti seconda serata

Grande attesa per gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston saliranno i Ricchi e Poveri nella loro formazione originale formata da Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu: una grande reunion.

Attesa per Massimo Ranieri, Zucchero (la sua ultima volta al Festival come Big in gara ben 34 anni fa) e Gigi D’Alessio

Un momento commovente sarà quello di Paolo Palumbo, un cantante di 22 anni malato di sclerosi laterale amiotrofica. Il direttore artistico Amadeus lo ha voluto a tutti i costi sul palco dell’Ariston per dargli la possibilità di cantare il suo brano “Io sono Paolo”.

Il ragazzo non riesce più a parlare in maniera autonoma, quindi l’esibizione si farà grazie ad un riproduttore vocale. 

Impostazioni privacy