Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alda D’Eusanio, chi era il marito Gianni Statera: carriera, figli, come è morto

Alda D’Eusanio, chi era il marito Gianni Statera: carriera, figli, come è morto

Pubblicato il
Alda D'Eusanio

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, oltre a Fabrizio Biggio, spalla di Fiorello in Viva Rai 2, e la modella e attrice Denny Mendez, ex Miss Italia, anche Alda D’Eusanio, la nota giornalista, conduttrice e opinionista tv. Che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera al grande amore per il marito Gianni Statera. 

La storia d’amore tra Alda D’Eusanio e Gianni Statera 

Gianni Statera è nato a Roma il 27 novembre del 1943 ed è morto nella Capitale il 1 maggio del 1999. Lui è stato un grande sociologo: ha insegnato metodologia e tecnica della Ricerca Sociale e sociologia delle relazioni internazionali, ma è stato anche il primo preside della facoltà di sociologia, fondata nel 1991. Ma non solo. Lui è stato anche direttore dell’Osservatorio di sociologia elettorale e della rivista Sociologia e ricerca sociale. Fratello del giornalista Alberto, nel 1983 ha sposato Alda D’Eusanio. E il loro è stato un grandissimo amore. Fatto di complicità, stima e rispetto. 

“Alla presentazione di un libro, iniziò a corteggiamenti, gli permisi il primo bacio dopo sei mesi. Mi conquistò con l’intelligenza, che è quello che succede ancora. Ha una mente forte, siamo due caratteri da scontro totale. Un amore vero va aldilà del corpo, degli oceani, dell’eterno. Soffro la sua morte solo il giorno del mio compleanno perché il suo regalo era passare un giorno intero con me” – aveva raccontato tempo fa la giornalista sulle pagine del Corriere della Sera. La coppia non ha mai avuto figli. 

Come è morto, la malattia

Gianni Statera è morto all’improvviso, portato via e stroncato da un male fulminante. “All’inizio non mangiavo e non bevevo. Ero arrivata 34 chili, volevo solo morire. Poi in un negozio ho visto Giorgio, un pappagallo tutto piume e ossa che pativa un lutto e non mangiava più. L’ho portato a casa, lui piace la pasta e un rigatone lui, uno io, abbiamo ripreso a mangiare” – ha raccontato la D’Eusanio. 

https://www.instagram.com/p/CBBkJasJpx9/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy