Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ale e Franz: chi sono, età, carriera, spettacoli, Zelig, oggi, mogli, figli, Instagram

Ale e Franz: chi sono, età, carriera, spettacoli, Zelig, oggi, mogli, figli, Instagram

Pubblicato il
Ale e franz

Ale e Franz è un duo comico italiano di grande successo. È composto da Alessandro Besentini e Francesco Villa, i due hanno dato vita alla loro unione professionale nel 1995. Un “matrimonio” comico che ha ottenuto il suo primo grande successo con la partecipazione al programma televisivo condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrata, Zelig.  Ma si è trattato solo del trampolino di lancio, in quanto i due hanno poi riscontrato grande consenso di pubblico in vari show televisivi.

https://www.instagram.com/p/Bch11eZD3ve/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Dagli esordi al debutto comico di Ale e Franz

Ale e Franz è un duo comico composto da Alessandro Besentini, nato a Milano l’11 maggio del 1971, e Francesco Villa, sempre nato a Milano ma il 29 gennaio del 1967. Il duo si è formato nel 1995 ed è giunto alla ribalta negli anni 2000 con la partecipazione a Zelig: da quel momento, insieme, hanno preso parte a diversi show televisivi e hanno recitato in film e spettacoli teatrali. Besentini e Villa si sono incontrati nel 1992 al CTA di Milano, dove frequentavano corsi e laboratori, poi nel 1995 hanno deciso di formare il duo e hanno debuttato con il loro primo spettacolo Dalla A alla Z. 

https://www.instagram.com/p/Bdksuj3jA-Q/?igshid=MDJmNzVkMjY=

I programmi tv dove hanno partecipato 

Ale e Franz, sempre insieme, hanno partecipato a molti spettacoli tv, tra cui:

  • Zelig
  • Seven Show
  • Pippo Chennedy Show
  • Mai dire gol
  • Convenscion

Poi nel 2007 sono stati protagonisti del loro primo programma tv, Buona la prima, su Italia 1. E tra il 2010 e il 2011 hanno proposto due programmi basati su sketch brevi e sull’improvvisazione. 

Il successo al film

Ma veniamo al cinema. Ale e Franz sono apparsi in vari film, come La grande prugna, Tutti gli uomini del deficiente. Soap opera, Un fidanzato per mia moglie. La terza stella, Mi fido di te. E hanno doppiato Alex e Marty nella serie di film Madagascar. Anche scrittori: Ale e Franz hanno pubblicato i libri E Larry? E’ morto, E’ tanto che aspetti? e Ale e Franz Live. 

https://www.instagram.com/p/BeWEPLujRqy/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Vita privata

Franz sembrerebbe essere single, mentre Ale è sposato con una donna che si chiama Giovanni e ha due figli, Giovanni e Filippo. Che hanno entrambi la passione per il teatro, proprio come il papà. 

Instagram di Ale e Franz 

Il profilo Instagram che compare sui social è quello di Franz: con l’account @ @franz.alefranz vanta oltre 20 mila followers.

Impostazioni privacy