Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alessandra Tripoli, chi è la ballerina di Ballando con le Stelle: età, carriera, marito, figlio, Instagram e foto

Alessandra Tripoli, chi è la ballerina di Ballando con le Stelle: età, carriera, marito, figlio, Instagram e foto

Pubblicato il
Alessandra Tripoli

Tutto pronto per la nuova edizione di Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Da sabato 21 ottobre prende il via il programma e tra i protagonisti ci sarà anche Lino Banfi che sarà in coppia con Alessandra Tripoli. Ma cosa sappiamo su di lei? E sulla sua vita privata? In attesa di vederla in gara insieme a ‘nonno libero’ conosciamola più da vicino.

Dagli esordi al debutto in tv di Alessandra Tripoli

Alessandra Tripoli è nata il 30 luglio del 1987 in provincia di Palermo. Ha 34 anni, è alta 1 metro e 80 ed è una nota ballerina di Ballando con le Stelle. Sappiamo che ha iniziato a ballare da piccolissima e oggi è un grande talento e una delle protagoniste dello show del sabato sera di Rai 1. Alessandra, tra l’altro, è approdata anche in concorsi in ambito internazionale e nel 2013 si è trasferita ad Hong Kong. 

Il successo a Ballando con le stelle

Alessandra Tripoli è arrivata a Ballando nel 2014, in coppia con Enzo Miccio. Poi, due anni dopo ha calcato la pista con Salvo Sottile e l’anno seguente con Simone Montedoro. Nel 2018 ha fatto coppia con Cesare Bocci, nel 2019 con Ettore bassi e nel 2021 con Morgan. Quest’anno, invece, l’abbiamo vista in pista con Enrico Montesano e i due, puntata dopo puntata, avevano conquistato pubblico e temuta giuria. Purtroppo, però, hanno dovuto abbandonare la gara: Montesano, che era un possibile vincitore dell’edizione, è stato squalificato perché durante le prove aveva indossato una maglia che inneggiava al fascismo. 

Chi è il marito Luca Urso, gravidanza

Ma veniamo alla vita privata. Alessandra Tripoli è sposata con il collega e ballerino Luca Urso. Sono innamorati, complici come non mai e genitori di Liam, bimbo nato nel 2021. Alessandra ha partorito ad Hong Kong, dove viveva con il marito. 

Alessandra Tripoli punta tutto su Instagram

Molto seguita su Instagram, con l’account @alessandratripoli vanta oltre 100 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CyiI37nsp8T/

Impostazioni privacy