Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Alvaro Vitali, chi è la moglie Stefania Corona: età della cantautrice, figli, oggi

Pubblicato

il

Stefania Corona è la moglie di Alvaro Vitali oggi ospite da Serena Bortone

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Alvaro Vitali, l’attore meglio conosciuto come ‘Pierino’, che si racconterà a cuore aperto, dai successi all’amore per la sua seconda moglie, Stefania Corona. 

La carriera da cantautrice: dal Canada all’Italia

Stefania Corona, classe 1961, è nata a Montreal, in Canada, da genitori italiani. Ed è lei la seconda moglie di ‘Pierino’, il celebre attore delle barzellette, personaggio dell’ormai superata commedia sexy all’italiana. Dopo un primo matrimonio, la nascita di un figlio e il divorzio, Alvaro Vitali si è innamorato di Stefania, che si è trasferita in Italia, a Roma, quando era molto piccola.

La donna, infatti, è cresciuta nel quartiere di Monteverde Vecchio e ha da subito mostrato grande interesse per la musica: il padre era un batterista e la portava in giro ad ascoltare i concerti jazz. A soli 13 anni Stefania ha iniziato a scrivere le prime canzoni, poi si è diplomata al Conservatorio in chitarra classica e pianoforte. E da lì ha collezionato un successo dopo l’altro: sul piccolo schermo si è fatta conoscere a Buona Domenica e quando ha partecipato al Maurizio Costanzo Show. Vanta alle spalle molte collaborazioni importanti e ha preso parte a diversi festival canori. 

Come si sono conosciuti Alvaro Vitali e la moglie

Alvaro Vitali e Stefania, che era già mamma di Sara, si sono conosciuti e incontrati per la prima volta nel 1997. Tra di loro è scattato subito il colpo di fulmine e hanno iniziato una bellissima storia d’amore, al punto che nel 2006 hanno deciso di convolare a nozze. Compagni nella vita sì, ma anche nel lavoro: i due hanno girato diversi teatri e lo hanno fatto con uno spettacolo divertente. Nel 2020, la donna ospite di Caterina Balivo ai microfoni della trasmissione ha raccontato: “Alvaro è divertente, ma mi fa anche arrabbiare perché prende le cose alla leggera. Lui ha sempre la battuta pronta, questa cosa ci fa andare avanti da 22 anni”. Insomma, un amore indissolubile! 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy