Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alessio Cavaliere, chi è il ballerino di Amici 22: età, di dov’è, fidanzata, foto e Instagram

Alessio Cavaliere, chi è il ballerino di Amici 22: età, di dov’è, fidanzata, foto e Instagram

Pubblicato il
alessio cavaliere

Il talent show in onda su Canale 5, Amici, condotto da Maria De Filippi, propone una serie di giovani potenziali artisti, siano essi cantanti o ballerini, che vengono scelti per prendere parte a una scuola. Dopo un periodo di formazione sotto la guida di insegnanti qualificati fino a essere giudicati da una commissione. E tra i ballerini in gara fino a poche settimane fa anche Alessio Cavaliere, che è entrato quando il percorso dei suoi amici era già avviato. Lui è stato scelto da Raimondo Todaro, che ha deciso di eliminare Samuel. E Alessio, che piace anche alla Celentano, è riuscito a ottenere la tanto ambita maglia del Serale. La scorsa settimana, però, ha dovuto lasciare il talent: ha perso la sfida contro l’amico e ballerino Mattia Zenzola. E oggi ritornerà in tv, a Verissimo, per raccontare la sua meravigliosa esperienza! 

https://www.instagram.com/p/CoDeTAqrzH_/?utm_source=ig_web_copy_link

Cosa sappiamo su Alessio Cavaliere di Amici 22

Alessio è un ballerino di 19 anni originario di Napoli, classe 2003, ha iniziato a studiare danza da quando era piccolissimo. Specializzato in danza moderna, lui ha partecipato, seppur giovanissimo, già a diverse competizioni e ha ballato al fianco di Andreas Muller, ex ballerino professionista di Amici, e Dario Schirone. Non si sa se è fidanzato o meno e lui stesso, finora, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito. Nel corso del programma sicuramente emergeranno particolari. Bisogna quindi aspettare un po’ prima di avere qualche dettaglio in più sulla famiglia e su eventuali rapporti di coppia del 19enne che, a giudicare dalle foto sui social, al momento sembra single.

https://www.instagram.com/p/Ch-bfcgLuZH/?utm_source=ig_web_copy_link

Carriera 

È già stato alunno della scuola di Amici nella scorsa edizione. Quest’anno è tornato, a richiesta del maestro Raimondo Todaro a sostituire Samuel Antinelli. Alessio ha una grande passione per la danza che risale a quando era ancora molto piccolo. Ha ballato con Andreas Muller e Dario Schirone, volti noti del talent show in onda su Canale 5, ma ha anche lavorato spesso nella scuola Open Space Studio portando avanti sempre con grande convinzione la sua passione per la danza.

https://www.instagram.com/p/CmpVe1Kro4G/?utm_source=ig_web_copy_link

Il percorso ad Amici

L’ingresso del nuovo ballerino arriva a pochi mesi dall’avvio del Serale, una scelta quella del maestro Todaro che, colpito nel corso dei casting, conta molto sulle qualità del giovane e ha voluto investire su di lui. E sicuramente Cavaliere cercherà di non deludere il suo maestro in questa edizione del programma. Lui, infatti, è entrato nella scuola a gennaio: ha vinto una gara, poi il maestro ha deciso di dargli la maglia. E lui piace tanto anche ad Alessandra Celentano, la maestra più temuta del programma! 

Instagram

Su Instagram Alessio Cavaliere, @alessiocavalieree, conta oltre 31 mila follower, ma questa nuova esperienza potrebbe far aumentare velocemente le persone che lo seguono.

https://www.instagram.com/reel/CnSWOVio3Nu/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy