Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Andrea Delogu: chi è, età, carriera, ex marito, chi è il fidanzato Luigi Bruno, Sanremo, figli, foto e Instagram

Andrea Delogu: chi è, età, carriera, ex marito, chi è il fidanzato Luigi Bruno, Sanremo, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Andrea Delogu

Non esiste domenica su Rai 1 senza Domenica In. E i telespettatori, i più affezionati, lo sanno bene. Dopo la puntata speciale, in diretta dall’Ariston, a una settimana esatta dalla fine del Festival di Sanremo, che si è concluso con la vittoria di Marco Mengoni, Mara Venier torna nel suo studio. Ed + pronta ad accogliere tanti ospiti, protagonisti della kermesse musicale, che si racconteranno a cuore aperto. Proprio come farà la conduttrice, volto del Prima Festival, Andrea Delogu. 

Dagli esordi al debutto di Andrea Delogu

Andrea Delogu è nata a Cesena il 23 maggio del 1982 ed è una nota conduttrice televisiva, radiofonica, scrittrice e attrice. Di origine sarda, è nata all’interno della comunità di San Patrignano dove si erano conosciuti i suoi genitori. Ha esordito in televisione nel 2002, quando è entrata a far parte delle ‘Letteronze’, corpo di ballo dello show di Italia 1 ‘Mai dire domenica’ e da lì ha collezionato un successo dopo l’altro.

I successi in radio (e non solo)

Nel 2002, con Barbara Clara ha fondato il duo musicale ‘Cinema 2’ e ha partecipato a diversi programmi, sul piccolo schermo e in radio. Dal 2018, tra l’altro, conduce su Radio 2 La versione delle due, dal lunedì al venerdì con la collega Silvia Boschero e il programma ha vinto il Diversity Award 2021. E ancora, nel 2017 ha commentato le semifinali dell’Eurovision, poi ha condotto la seconda edizione di Dance Dance Dance e nel 2018 è stata insignita del premio Fabrizio Frizzi. Recentemente, nell’estate del 2022, ha condotto in prima serata su Rai 2 insieme a Stefano De Martino il Tim Summer Hits e da poco l’abbiamo vista su Rai 1, al timone del Prima Festival. 

https://www.instagram.com/p/Cj75NHgqYHB/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è l’ex marito, il fidanzato Luigi Bruno

Ma veniamo alla vita privata. Andrea Delogu nel 2016 si è sposata con l’attore Francesco Montanari, noto attore. La coppia si è separata recentemente, nel gennaio del 2021. Non hanno figli. Lei, però, ha ritrovato la serenità al fianco di un giovane modello di 23 anni, Luigi Bruno. 

Instagram di Andrea Delogu

Ha un profilo Instagram e con l’account @andrealarossa vanta oltre 580 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CogAuamIOXR/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy