Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Andrea Giambruno fuori dalla conduzione di Diario del Giorno: quale sarà il suo nuovo ruolo

Andrea Giambruno fuori dalla conduzione di Diario del Giorno: quale sarà il suo nuovo ruolo

Pubblicato il
Andrea Giambruno non le ha certo mandate a dire al ministro tedesco Lauterbach circa le sue affermazioni sul legame clima e turismo in Italia

Andrea Giambruno fuori da Diario del Giorno: rinuncia alla conduzione, ma non abbandona il format. Cosa farà.

Andrea Giambruno, chi di fuorionda ferisce, di fuorionda perisce. L’ex compagno di Giorgia Meloni paga a caro prezzo i fuorionda diffusi da Striscia La Notizia in cui prende di mira alcune colleghe e altri collaboratori. Una situazione spiacevole che ha portato alla separazione con l’attuale Presidente del Consiglio.

La quale con un tweet ha annunciato la fine del rapporto con il giornalista. Un rapporto che cambia anche sul lavoro: Giambruno, infatti, lascerà la conduzione di “Diario del Giorno” per dedicarsi ad altro. Qui cambia la prospettiva rispetto alle scorse settimane quando si pensava che il conduttore rischiasse il posto interamente. Il giornalista resta, invece, a Mediaset e curerà il coordinamento redazionale della trasmissione. In altri termini: avrà potere decisionale su quanto accadrà in trasmissione, ma non presterà più il proprio volto per le vicende legate al format.

Giorgia Meloni al centro di un video a luci rosse: è un fake, chiesti 100mila euro di danni

Andrea Giambruno cambia ruolo: cosa farà a Mediaset

Una soluzione “salomonica” che divide. In molti avrebbero preferito qualcosa di più esemplare, soprattutto rispetto ai commenti che sono iniziati a circolare in Rete, altri invece ritengono sia giusto che Mediaset archivi in questa maniera la questione. L’azienda ha reso noto il nuovo ruolo di Giambruno con una nota ufficiale.

Niente più primi piani, dunque, e neanche fuorionda. Ne è bastato soltanto uno per cambiare il corso degli eventi. Cologno Monzese, ora, spera in un po’ di tranquillità sul piano mediatico. La stessa cosa che si augura Giambruno per poter continuare a lavorare senza ulteriori capovolgimenti di fronte. 

Impostazioni privacy