Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Andrea Sannino: chi è, età, carriera, canzoni, Abbracciame, chi è la moglie, figli, Instagram, Ammore

Andrea Sannino: chi è, età, carriera, canzoni, Abbracciame, chi è la moglie, figli, Instagram, Ammore

Pubblicato il
Chi è Andrea Sannino

Tutto pronto per un’altra puntata di Domenica In su Rai 1 con la dolce compagnia di Zia Mara. Questa sarà l’ultima prima della pausa estiva, per cui tutto il pubblico più affezionato è molto emozionato. La redazione Rai ha promesso che sarà un appuntamento davvero speciale e indimenticabile. Tra gli ospiti in studio ci sarà anche il celebre cantante partenopeo Andrea Sannino, che si esibirà sulle note del suo nuovo album “Mosaico”. Rilascerà anche una toccante intervista in cui racconterà tutto di sé e della sua vita. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!

Chi è Andrea Sannino: età e carriera 

Andrea Sannino è nato a Napoli il 5 luglio del 1985, ha vissuto da sempre ad Ercolano e oggi ha quasi 38 anni. Si è diplomato all’istituto turistico-alberghiero come chef, coltivando parallelamente la passione per la musica. Ha iniziato a scrivere canzoni a soli 9 anni, ma è all’età di 15 anni che rimane affascinato dal teatro. Andrea Sannino, infatti, è entrato a far parte della compagnia teatrale amatoriale di Ercolano, Mareluna, e per 5 lunghi anni è stato uno dei protagonisti come attore e cantante in diversi musical.

Le canzoni più importanti e “Abbracciame”

Nel settembre del 2006 il giovane napoletano è sbarcato in televisione: è stato scelto nelle selezioni per il Treno dei desideri su Rai 1 e ha duettato con Lucio Dalla. Sarà proprio Lucio Dalla a notarlo e a volerlo ad un suo concerto, sul palco di San Giovanni davanti a più di 15.000 spettatori. Nel 2008 Andrea ha vinto l’ottava edizione del Pomigliano Musica Festival e l’anno successivo è arrivato in finale nella mitica festa di Piedigrotta. Proprio durante questa festa ha avuto modo di incontrare e conoscere il grande Bruno Lanza. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro, ma da qualche tempo è in cima alle classifiche online di Spotify con la canzone “Abbracciame“, nella sezione Sound of Naples. Da pochissimo è uscito il suo nuovo album musicale “Mosaico”.

Vita privata: moglie, figli e Instagram

Andrea Sannino è sposato con Marinella Marigliano dal 2018. Si sono incontrati nel 2006 e da lì è scattato subito qualcosa. Dalla loro unione sono nati due figli: Gioia e Alessandro. Il cantante  Andrea Sannino ha un profilo Instagram ufficiale ed è seguito da circa 285 mila followers: tanti sono gli scatti con la sua chitarra, così come tante sono le foto della sua quotidianità. Da poco è uscito il suo nuovo singolo “1985”.

https://www.instagram.com/p/Csg1g9uoKPf/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy