Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Angelo dei Ricchi e Poveri: chi è Angelo Sotgiu, età, Franco Gatti, moglie, Instagram

Angelo dei Ricchi e Poveri: chi è Angelo Sotgiu, età, Franco Gatti, moglie, Instagram

Pubblicato il
Angelo Sotgiu

Tutto pronto per una nuova e imperdibile puntata di Verissimo in compagnia di Silvia Toffanin su Canale 5. Anche oggi accoglierà in studio tanti ospiti speciali, tra cui Angelo Sotgiu, dei Ricchi e Poveri. Si racconterà a cuore aperto: dall’amore alla carriera. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui e sulla sua vita privata!

Chi è Angelo Sotgiu, cosa sappiamo

Angelo è nato in provincia di Sassari il 22 febbraio del 1946 sotto il segno dei Pesci e oggi ha 77 anni. Angelo Sotgiu è un musicista e un cantante entrato a far parte del gruppo i Ricchi e Poveri nel 1967 insieme a Franco Gatti, Marina Occhiena e Angela Brambati. Dal 1982 condivide la vita con la sua adorata moglie: Nadia Cocconcelli. 

https://www.instagram.com/p/CLrFlm2hi7I/?igshid=MDJmNzVkMjY=

La carriera con I Ricchi e poveri

Angelo ha iniziato la sua carriera quando era ancora molto giovane. Prima di fondare il quartetto il gruppo era in un duo e si chiamava Jet, ne faceva parte insieme a Franco Gatti. Quella con Franco è stata una grande amicizia prima di essere un sodalizio musicale. I due erano molto uniti e sono stati vicini per tutto il percorso musicale o, almeno fino a quando Franco non ha deciso di allontanarsi dalla scena. Solo in seguito si uniranno Angela e Marina dando ulteriore forza al gruppo che ottiene grandissimo successo soprattutto tra gli anni ’70 e ’80. Ecco alcune delle canzoni più famose de I Ricchi e poveri, che hanno segnato la storia della musica italiana:

  • Sarà Perche Ti Amo
  • Mamma Maria
  • Come Vorrei
  • Made In Italy
  • Che Sarà
  • Canzone D’amore
  • Chi Voglio Sei Tu
  • Coriandoli Su Di Noi
  • Se Mi Innamoro
  • La stagione dell’amore

Vita privata: chi è la moglie, figli, Instagram

Il matrimonio è arrivato dopo una lunga storia d’amore del cantante con una delle sue partner nel gruppo de I Ricchi e Poveri, Angela Brambati. Dal suo matrimonio con Nadia sono nati due figli: Elena e Daniele. Nel 2014 si era diffusa la notizia che Angelo avesse avuto un infarto, è stato proprio lui, poi, a spiegare che non si era trattato di un infarto ma di un problema meno grave. Su Instagram Angelo Sotgiu ha 5.590 follower. Tante le foto, molti i ricordi della sua carriera professionale accanto a Franco, Angela e Marina. 

https://www.instagram.com/p/ChRy2XqKBLI/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy