Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Angelo Madonia, chi è il ballerino di Ballando con le Stelle: età, chi è la moglie, foto, figlie, Instagram, Ema Stokholma

Angelo Madonia, chi è il ballerino di Ballando con le Stelle: età, chi è la moglie, foto, figlie, Instagram, Ema Stokholma

Pubblicato il
Angelo Madonia a Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle appassiona, ormai da anni, migliaia e migliaia di telespettatori di Rai 1. E la coppia formata da Ema Stokholma e Angelo Madonia ha fatto davvero sognare i telespettatori: i due, infatti, sono complici in pista e, quanto pare, lo sono diventati anche nella vita.  I due sono legati da un sentimento che con l’andare del tempo è stato impossibile nascondere. Un amore sbocciato sulle piste del programma che ha dato i suoi frutti anche nei risultati che sono riusciti a conseguire grazie alle loro esibizioni.

Leggi anche: Milly Carlucci: chi è, età, carriera, vita privata, chi è l’ex marito, figli, Instagram, foto, separazione e Ballando con le Stelle

Cosa sappiamo su Angelo Madonia

Angelo Madonia ha 38 anni ed è originario di Palermo. Nato il 27 luglio del 1984, Angelo è del segno zodiacale del Leone. Ballerino e coreografo di professione, Angelo comincia a muovere i primi passi nel mondo della danza all’età di 11 anni. L’impegno, la costanza, la dedizione e la passione lo portano presto a varcare la soglia del Teatro Massimo di Palermo: da questo momento in poi i successi professionali non tardano ad arrivare. 

https://www.instagram.com/p/Cjpzb-go1m5/?utm_source=ig_web_copy_link

Carriera e i successi a Ballando con le Stelle

Angelo Madonia si forma a Palermo e oltre ad aver danzato al Teatro Massimo ha avuto modo di calcare ambiti ed internazionali palcoscenici come ad esempio teatri inglesi, russi, cinesi. A corollario di ciò, nel 2006 arriva la partecipazione alla terza edizione di Ballando con le Stelle che lo vede protagonista insieme a Pamela Camassa. I due arrivano secondi, dopo il duo composto da Fiona May e Raimondo Todaro.

Molteplici e diversificati i ruoli ricoperti nel corso della propria carriera dal ballerino palermitano: dal direttore tecnico in alcune scuole di danza tra le quali il Lab Studio di Milano — fino alla collaborazione in “ballerine per una notte” a Ballando con le Stelle 2021. 

Curiosità 

Ecco alcune curiosità sul nuovo maestro di Ballando con le Stelle che forse non conoscete. Angelo si è diplomato alla scuola per geometra, suona la batteria,  dal 2019 è giudice internazionale della World DanceSport Federation  e ha moltissimi tatuaggi su tutto il corpo. Ne sono un esempio tra gli altri, la rosa sul collo e il lupo sulla mano sinistra. 

Chi è l’ex fidanzata, moglie, il rapporto con Ema

Ma veniamo alla vita privata. Angelo ha due figlie: Alessandra e Matilde, ma nulla si sa sulla sua ex moglie o compagna. Quello che è certo, però, è che a Ballando si è avvicinato molto alla sua ‘allieva’ Ema e la complicità è palese a tutti. 

https://www.instagram.com/p/Ck790qCI3Pc/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram di Angelo Madonia

Angelo è molto seguito sui social. Il suo account vanta infatti oltre 40,3mila follower!

https://www.instagram.com/p/Cg3w-yPIGXt/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy