Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anthony Delon: chi è, età, carriera, film, oggi, libro, chi è la moglie, figli, genitori, fidanzata, foto e Instagram

Anthony Delon: chi è, età, carriera, film, oggi, libro, chi è la moglie, figli, genitori, fidanzata, foto e Instagram

Pubblicato il
Anthony Delon

Come ogni giorno torna su Rai 1 l’appuntamento imperdibile con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14, subito dopo il TG, e condotta, ormai da anni, da Serena Bortone. Tanti gli ospiti che si racconteranno a cuore aperto: tra di loro anche Anthony Delon, che ha da poco pubblicato un libro dal titolo ‘Dolce e Crudele’ e parlerà della sua vita: ricorderà il papà Alain e la mamma Nathalie, morta a inizio 2021. 

Cosa sappiamo su Anthony Delon

Anthony Delon è nato il 30 settembre del 1964, sotto il segno della bilancia. Ed è nato dall’amore tra Alain Delon, stella del cinema, e Nathalie. Sappiamo che, seppur nato a Hollywood, a 4 anni si è trasferito in Francia, dopo la separazione dei genitori e ha vissuto con la mamma in Francia. 

Anthony Delon è stato un giovane inquieto, arrivato anche a rendersi protagonista di episodi di delinquenza. Nel corso della sua adolescenza, quando la mamma decide di tornare negli Usa sceglie di vivere con il padre. Anche per Alain Delon non è facile gestire il carattere del figlio, così irrequieto e decide di chiuderlo in collegio in diverse occasioni, almeno fino a quando Anthony non decide di lasciare la scuola a soli 17 anni.

https://www.instagram.com/p/ChRehDYovyo/?utm_source=ig_web_copy_link

Carriera e il debutto nel cinema

Continua ad avere un carattere turbolento il giovane Anthony che nel febbraio 1983 viene trovato in possesso di una pistola che aveva rubato ai gendarmi. Questa bravata gli costerà un mese di prigione. A seguire cerca di fare fortuna creando una sua linea di giacche di pelle, una scelta di successo. Seppure continua a trovarsi in situazioni sconvenienti, tanto che un giorno, al termine di una rissa, esplodono un colpo di pistola contro uno dei suoi soci mentre si trovava nella sua auto.

Decide di rifugiarsi a New York e con Brooke Shields è protagonista di un servizio fotografico per Life Magazine e gli viene proposto di entrare nel cinema con una parte in Una spina nel cuore, a cui segue la scrittura in Cronaca di una morte annunciata.

Tornerà a recitare ne La verità sull’amore. Continua poi con la sua attività di attore sia in tv che in teatro.

I film

Tra i suoi film di successo ricordiamo:

  • Una spina nel cuore
  • Cronaca di una morte annunciata
  • La verità sull’amore
  • Polisse

E ora è anche autore di un libro. 

Chi è la moglie, figli e vita privata

Dopo una storia d’amore con Valérie Kaprisky, sposa nel 2006 Sophie Clerico, dalla quale ha due figli: Lou e Liv. Ma sei anni dopo i due si separano. Riconosce, in seguito, di aver avuto un’altra figlia, Alyson Le Borges, nata da una relazione con una ballerina. Ha una storia d’amore con l’attrice Sveva Alviti e anche un flirt con Stéphanie di Monaco. Ora sembrerebbe essere single. 

Instagram di Anthony Delon

L’attore è molto attivo su Instagram dove ha un suo profilo, @anthonydelonnotoff, con 1.163 follower.

https://www.instagram.com/p/CEkDe4XqJIm/?igshid=MDJmNzVkMjY=

 

Impostazioni privacy