Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Arena di Verona 100 anni in una notte su Rai 1: anticipazioni 16 giugno 2023, ospiti e programma

Arena di Verona 100 anni in una notte su Rai 1: anticipazioni 16 giugno 2023, ospiti e programma

Pubblicato il
Arena di Verona 100 anni in una notte

Su Rai 1, arriva “Arena di Verona 100 anni in una Notte”, che vedrà la conduzione di Milly Carlucci e il ritorno in tv di Sophia Loren. Per l’occasione, la leggendaria attrice italiana sarà la madrina della serata. Il programma andrà in onda sul primo canale nella giornata di oggi, venerdì 16 giugno, in prime time dalle ore 20.35. Ad accompagnare sul palco la Carlucci, due presentatori d’eccezione: Alberto Angela e Luca Zingaretti. 

“Arena di Verona 100 anni in una Notte” su Rai 1

L’occasione celebrerà i 100 anni del Festival Lirico più famoso del mondo, che si svolgerà all’Arena di Verona. Per l’occasione, lo storico anfiteatro inaugurerà la nuova stagione dell’Aida. L’evento è stato presentato pochi giorni fa a Roma, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura. Milly Carlucci sarà incaricata di guidare l’evento durante il suo svolgimento, consapevole di avere tra le mani uno dei programmi RAI più importante dell’anno (si veda la presenza della Loren). 

Il programma completo, dove vedere l’evento

Tutto pronto, quindi, per l’inaugurazione del Festival Lirico dell’Arena di Verona, che quest’anno giunge alla propria centesima edizione. “Arena di Verona – Cento anni in una notte” sarà proposto da Rai Cultura in diretta in mondovisione su Rai1 il 16 giugno a partire dalle 20.35 e il segnale internazionale verrà distribuito da Ebu in tutto il mondo. Lo spettacolo, con la regia televisiva di Fabrizio Guttuso Alaimo, sarà trasmesso in diretta anche su Radio3, su Rai1 HD canale 501 e su RaiPlay, dove potrà essere visto per 7 giorni dopo la prima.

Come si legge sul comunicato ufficiale dell’azienda, la trasmissione durerà oltre quattro ore, completa di sottotitoli, per portare il capolavoro di Verdi nelle case degli italiani. Tra i protagonisti dell’evento culturale:

  • il direttore musicale Marco Armiliato,
  • il Coro e l’Orchestra dell’Arena di Verona,
  • il regista Stefano Poda
  • un cast di cantanti straordinari capitanato da Anna Netrebko. 

Pronti ad attivare il conto alla rovescia?

Melike Ipek Yalova, chi è Mujgan di Terra Amara: età, carriera, film, foto, Instagram, ex marito, fidanzato e vita privata

Impostazioni privacy