Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Asia Argento: chi è, età, carriera, la sorella Fiore, oggi, film, figli, foto e Instagram

Asia Argento: chi è, età, carriera, la sorella Fiore, oggi, film, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Asia Argento

Asia Argento oggi sarà ospite di Verissimo e arriverà nel salotto più amato dagli italiani dove si racconterà a Silvia Toffanin. Parlerà a cuore aperto di sé, la sua vita e la sua carriera. Non solo: ripercorrerà anche la storia della sorella Fiore, che attualmente è concorrente all’Isola dei Famosi 2023 e rivelerà tutta la verità sulla sua storia con Anthony Bourdain.

Dagli esordi al debutto di Asia Argento

Aria Maria Vittoria Rossa Argento, meglio conosciuta come Asia Argento è nata a Roma il 20 settembre 1975, sotto il segno della Vergine e oggi ha 47 anni. È figlia del grande regista Dario Argento e dell’attrice fiorentina Daria Nicolodi. La sua carriera da attrice è iniziata a soli nove anni nel film “Il ritorno di Guerriero”, diretto da Sergio Citti, proseguendo poi in due due film diretti dal padre Dario, “Dèmoni 2…L’incubo ritorna” e “La chiesa”.

Il successo come attrice, la carriera e i film

Ma le sue doti di attrice vengono riconosciute nel 1994, quando interpreta Arianna, la ragazza paraplegica, in Perdiamoci di Vista, vincendo per quella parte il David di Donatello e il Ciak d’oro. Nel 1996, poi, ha ottenuto un secondo David di Donatello come migliore attrice protagonista nel film Compagna di viaggio, dove ha interpretato Cora. Ha lavorato molto all’estero, prima in Francia, poi negli Stati Uniti e nel 2011 ha avuto un ruolo nella fiction Sangue caldo, accanto a Gabriel Garko. Non solo attrice. Asia Argento, come il padre, ha anche avviato una carriera come regista. Ha esordito nel 1994 dietro alla macchina da presa, poi ha diretto vari videoclip e cortometraggi. 

Vita privata: chi è l’ex compagno, la storia con Anthony Bourdain

Asia Argento negli anni ha fatto parlare di sé anche per la sua vita privata, di certo non molto tranquilla.  Dal 2000 al 2007 Asia Argento è stata legata al cantante dei Bluvertigo, Morgan, con il quale ha avuto la figlia Anna Lou, nata nel 2001. Il 27 agosto 2008 Asia Argento ha sposato il regista Michele Civetta, da cui ha avuto il secondo figlio (Nicola Giovanni), e da cui nel 2013 si è separata. Nel 2017 l’attrice ha una storia con lo chef Anthony Bourdain, di 20 anni più grande. L’anno dopo l’uomo si toglie la vita. Asia si dice devastata per la perdita di quello che considerava un grande amore, la sua roccia. Ecco uno scatto con sua figlia Anna:

https://www.instagram.com/p/CiAP4ijo0x1/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Gli ultimi messaggi con lo chef

Il New York Times ha voluto rivelare dei frammenti che si riferiscono ad alcuni passaggi intimi e inediti della vita dello chef. Nel libro-biografia, scritto da Leerhsen, uscito l’11 ottobre scorso, sembra esserci un particolare determinante nella relazione tra Anthony Bourdain e Asia Argento. Nello specifico, si tratterebbe dell’episodio in cui Asia Argento era stata fotografata in un noto ristorante romano mentre ballava in modo sensuale con Hugo Clément, un giornalista francese. Le foto rubate da uno dei fotografi più rinomati di Roma, Rino Barillari, ovviamente, non furono certo accolte con giubilo dallo chef, perché come raccontato dallo stesso fotografo – le cui parole sono riportate da il Giornale.it – ”Tutti li hanno guardati, era una scena di pazza sensualità”. Inoltre, che Anthony Bourdian non avesse gradito emerge anche dai messaggi che in qualche modo Leerhsen è riuscito a ottenere e, quindi, a pubblicare nel suo libro. E oggi Asia Argento farà chiarezza.  

Il nuovo fidanzato

Dopo la vicenda con Anthony, per l’attrice non è stato facile andare avanti. Nel 2018 ha avuto breve ma molto passionale relazione con Fabrizio Corona, iniziata appena pochi minuti dopo il loro primo incontro. Attualmente è felicemente fidanzata con il suo nuovo amore: un ragazzo di soli 26 anni, di 21 anni più giovane di lei. Si chiama Michele Martignoni ed è un campione di arti marziali miste. Ecco un dolce scatto della coppia:

https://www.instagram.com/p/Chj63prLlAF/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Il Movimento femminista e i social

Asia Argento è stata una delle paladine del “mee too”, il movimento femminista che ha lottato contro gli abusi sulle donne, e in particolare che hanno fatto uscire a galla le vicende legate a Weinstin. A distanza di qualche mese dalla nascita del movimento, che ha coinvolto tantissime stare del mondo del cinema, anche lei è stata accusata di violenze. Per seguire Asia Argento sui social è sufficiente collegarsi al suo profilo Instagram ufficiale @asiaargento su cui vanta ben 691 mila followers:

https://www.instagram.com/p/Cj0NIiEIIdC/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy