Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Morgan: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la compagna, vita privata, figli, Instagram

Morgan: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la compagna, vita privata, figli, Instagram

Pubblicato il
Morgan

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno. Tra gli ospiti di oggi anche Morgan, che si racconterà ai microfoni di Serena Bortone. L’artista, impegnato con il suo ultimo progetto televisivo, il programma StraMorgan, è sicuramente un personaggio controverso: ma in attesa di vederlo in studio ripercorriamone insieme la carriera con questo articolo!

Dagli esordi al debutto di Morgan

Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, è nato il 23 dicembre 1972 a Milano ed è un noto cantautore, musicista, compositore e scrittore italiano.  Morgan ha iniziato gli studi di piano e chitarra fin da giovanissimo, poi si è appassionato al genere New romantic e successivamente al Rock. Nella sua carriera si è spesso ispirato ad artisti internazionali di primo piano come i Doors, i Depeche Mode, i Police e i Duran Duran.

La fondazione dei Bluvertigo (e non solo)

Nel 1991 insieme a Andrea Fumagalli, Marco Pancaldi e a Stefano Panceri fonda il gruppo musicale dei Bluvertigo. Vincono numerosi premi e riconoscimenti tra cui l’Mtv Europe Music Awards nel 1997. Nel 2016 partecipa come solita al Festival di Sanremo con il brano “Semplicemente”. Poi nel 2020 torna all’Ariston con Bugo e nel 2021 ha partecipato a Ballando con le Stelle. 

https://www.youtube.com/watch?v=PwZW_Uzrb7I&ab_channel=Bugo

Inoltre, grazie alla sua partecipazione a X Factor Italia, è entrato nel guinness dei primati per essere stato il giudice di talent show che ha vinto il maggior numero di talent nel mondo. 

La sua passione per la scrittura 

L’attività letteraria di Morgan non si è limitata alla stesura di testi per canzoni. Lui, infatti, è anche autore e coautore di libri e ha spesso prestato la sua penna per arricchire con prefazioni, postfazioni e commenti le opere di altri. E ora è in libreria con le poesie. 

StraMorgan

Nel 2023 il cantante e musicista conduce su Rai 2 il programma StraMorgan insieme a Pino Strabioli. Uno show tutto dedicato alla musica in quattro prime serate. 

Chi è la moglie, la storia con Asia Argento

Relativamente alla vita privata Morgan ha avuto vari problemi, in primis la morte del padre che si è tolto la vita quando l’artista aveva 16 anni. Questo ha portato ad un periodo buio per Morgan che ha sofferto di depressione. La sua storia d’amore più importante è stata quella con Asia Argento con la quale ha avuto una figlia: Anna Lou. Successivamente Morgan ha avuto una relazione con la concorrente di X Factor 5 Jessica Mazzoli dalla quale è nata la seconda figlia Lara.

https://www.instagram.com/p/ClJVYkeMNjh/?utm_source=ig_web_copy_link

Morgan punta tutto su Instagram

Il profilo Instagram ufficiale di Morgan è @morganofficial.

Impostazioni privacy