Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ballando con le Stelle, anticipazioni prima finale 17 dicembre 2022: coppie in gara, ospiti e classifica di stasera

Ballando con le Stelle, anticipazioni prima finale 17 dicembre 2022: coppie in gara, ospiti e classifica di stasera

Pubblicato il
Milly Carlucci che presenta Ballando con le Stelle

Dopo qualche giorno di ‘stop’ per dare spazio ai Mondiali in Qatar questa sera, e come sempre di sabato, torna l’appuntamento imperdibile con Ballando con le Stelle. E con la prima finale di questa edizione. Sì perché a distanza di pochi giorni, esattamente il 23 dicembre, i concorrenti ancora in gara, a due passi dal Natale, si contenderanno la vittoria. E si giocheranno, senza esclusione di colpi, la finalissima del programma che da anni, ormai, appassiona migliaia e migliaia di telespettatori.

Chi sono i ballerini per una notte stasera a Ballando con le Stelle 

Prima di scoprire tutte le coppie in gara, iniziano dalle sorprese e dagli ospiti. Nello spazio dedicato al ‘ballerino per una notte’ questa sera, su Rai 1, si esibiranno in performance uniche i protagonisti di due delle fiction più amate dal pubblico televisivo. Dal Paradiso delle Signore arriveranno Emanuel Caserio, Valentina Bartolo, Pietro Masotti Pietro Genuardi, Massimo Poggio, Clara Danese, Chiara Russo e Lucrezia Massari, che realizzeranno una coreografia in abiti anni ’60. Mentre in una coreografia realizzata ad hoc si esibirà anche Francesca Chillemi, protagonista di Che Dio ci Aiuti. Entrambe le esibizioni, come sempre, verranno giudicate dalla giuria e il punteggio andrà ad aiutare una delle coppie in gara. 

Chi sono le coppie in gara e chi può essere ripescato 

Le coppie in gara, quelle che sono arrivate alla prima finale di Ballando con le Stelle, sono:

  • Iva Zanicchi e Samuel Peron
  • Rosanna Banfi e Simone Casula
  • Ema Stokholma e Angelo Madonia
  • Gabriel Garko e Giada Lini
  • Alex Di Giorgio e Moreno Porcu
  • Alessandro Egger e Tove Villfor

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DELL’ULTIMA PUNTATA ANDATA IN ONDA

Le coppie composte da Marta Flavi-Simone Arena, Giampiero Mughini-Veera Kinnunen, Paola Barale-Roly Maden, Luisella Costamagna-Pasquale La Rocca, Dario Cassini-Lucrezia Lando, Lorenzo Biagiarelli-Anastasia Kuzmina sono state eliminate, ma hanno ancora la possibilità di tornare in gara grazie al ripescaggio. 

https://www.instagram.com/reel/Cl1G99AsmYE/?utm_source=ig_web_copy_link

A che ora inizia e quando va in onda la finale

Ballando con le Stelle, quindi, andrà in onda questa sera a partire dalle 20.35 circa, subito dopo il TG1. La finalissima, invece, è in programma venerdì 23 dicembre, qualche giorno prima di Natale: è lì, in quella data, che verrà decretata la coppia vincitrice. 

Impostazioni privacy