Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Barbara Bouchet: chi è, età, carriera, film, oggi, marito, figli, foto e vita privata

Barbara Bouchet: chi è, età, carriera, film, oggi, marito, figli, foto e vita privata

Pubblicato il
Barbara Bouchet

Barbara Bouchet è un’attrice, ex ballerina e imprenditrice di origine tedesco-americana naturalizzata italiana. Ormai è anche nota per essere la mamma dello chef, famoso anche sul piccolo schermo Alessandro Borghese. Sposata con l’imprenditore Luigi Borghese, l’attrice ha avuto due figli, non solo il più noto Alessandro, ma anche Massimiliano. Andiamo a vedere più da vicino alcuni aspetti della vita personale e professionale della Bouchet, che oggi ritornerà in tv, sul piccolo schermo. Lei la protagonista di Next, il nuovo film di Giulietta Revel e le due saranno in studio da Serena Bortone. 

Barbara Bouchet

Dagli esordi al debutto di Barbara Bouchet

Barbara Bouchet, pseudonimo di Barbara Gutscher, è un’attrice ed ex ballerina tedesca, naturalizzata italiana. È nata a Reinchenberg il 15 agosto del 1944, ha 78 anni ed è del segno del Leone. La città dove è nata, all’epoca faceva parte della Germania,  ma la popolazione tedesca fu espulsa dopo la fine della guerra. Fu così che famiglia di Barbara andò in uno dei campi profughi della Germania, quindi si spostò in America, dove l’attrice crebbe e visse. Anche sua madre era un attrice, mentre suo padre era un fotografo, insomma una figlia d’arte. 

I suoi successi

La sua carriera inizia quando era giovanissima, quando in California entra nel corpo dei ballo “The KPIX Dance Party“, un gruppo di soli adolescenti. Insieme a questo corpo di ballo prese parte con regolarità a vari show televisivi verso la degli anni Cinquanta (e l’inizio dei Sessanta). Nel 1962, invece, iniziò la sua carriera cinematografica e si trasferì a Hollywood, cambiando anche nome in Barbara Bouchet: gli diede una sfumatura francese perché quella tedesca era troppo difficile. Per tutto il decennio, fino agli anni Settanta, lavorò per il cinema e la televisione (comparve anche nel celeberrimo “Star Trek”, nella puntata “Con qualsiasi nome”, nel 1967).

Dagli anni Settanta e il lavoro da attrice

E’ all’inizio della decade torna in Europa, dove viene molto apprezzata nella commedia sexy italiana. Comparve anche su riviste soft-erotiche e in alcune trasmissioni televisive. Questi sono anche gli anni in cui lavorò nel genere poliziesco e thriller, sempre nell’ambito italiano.  A partire dalla metà degli anni Ottanta lavorò nell’ambito del fitness con libri e cassette di aerobica, quindi aprì una sua palestra. Torna nella televisione nel 2008, per due anni, interpretò un ruolo in “Ho sposato uno sbirro”, poi nel 2015 lavora in patria natia nel film “Das Wetter in geschlossenen Räumen”. Infine, nel 2020 partecipa a Ballando con le stelle, dove viene eliminata in semifinale e, all’incirca nello stesso periodo, è ospite della sesta edizione di Vite da copertina.

Chi è il marito Luigi Borghese, figli e vita privata

Quanto alla vita privata, invece, Barbara è stata sposata con l’imprenditore napoletano Luigi Borghese, dal 1974 al 2006 e dal loro amore sono nati due figli: Massimiliano e Alessandro, oggi noto cuoco e conduttore televisivo.

Instagram: Barbara Bouchet punta sui social 

Barbara è molto attiva sui social: ha un profilo instagram, @barbara.bouchet.official che conta oltre 16.000 followers.

 

Impostazioni privacy