Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Alessandro Borghese: chi è, età, carriera, fratello, moglie, ristoranti, foto e Instagram

Pubblicato

il

Alessandro Borghese

Tutto pronto per un nuovissimo appuntamento con il salotto pomeridiano imperdibile di Francesca Fialdini che oggi pomeriggio a Da noi ruota Libera accoglierà in studio molti ospiti. Tra di loro, pronto a raccontarsi, anche lo chef Alessandro Borghese, che si presenterà sì come cuoco e conduttore, ma anche in veste di testimonial Aism, per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla. 

Dagli esordi al debutto di Alessandro Borghese

Alessandro nasce a San Francisco il 19 novembre del 1976: suo padre è Luigi Borghese, sua madre la celebre attrice Barbara Bouchet. Ha 46 anni ed è del segno dello Scorpione. Ha un fratello minore, Massimiliano. Ha origini italiane da parte di padre, precisamente napoletane, e tedesche da parte di madre. Subito dopo il diploma inizia a lavorare come cuoco sulle navi da crociera, quindi si sposta a Londra, San Francisco e Parigi sempre per lavoro. 

Carriera come cuoco

Alessandro si diploma all’American Overseas School of Rome, quindi, subito dopo, inizia a lavorare come cuoco sulle navi da crociera. Questa attività lo occupa per tre anni. Continua a lavorare nel settore, muovendosi tra Londra, San Francisco e Parigi, per poi approdare in Italia. Qui frequenta un corso da sommelier, poi lavora in diversi ristoranti sia a Roma che a Milano. Lavora anche come consulente negli ambiti della ristorazione, del licensing, della pubblicità e dell’editoria. E’ nel 2017 che apri finalmente il suo primo ristorante, “Alessandro Borghese – il lusso della semplicità” (Milano).

Carriera televisiva: da Camera Café a 4 ristoranti

Inizia a lavorare in televisione a 29 anni, conducendo il programma “Cortesie per gli ospiti”. Compare anche in un episodio della sitcom “Camera Café” (2012), mentre per due anni, dal 2014 al 2016 è giudice per Junior MasterChef Italia, in onda su Sky Uno. In contemporanea, dal 2015, conduce anche lo show “Alessandro Borghese – 4 ristoranti“, in onda anch’esso su Sky Uno. Risale allo scorso anno il nuovo programma dal titolo “Piatto ricco, strategie in cucina” a cui collabora anche Gennaro Esposito. Ancora, sempre nel 2021, conduce Game of Talents.

Chi è la moglie Wilma, figlie

Alessandro Borghese è felicemente sposato con Wilma Oliviero dal 2009. La Oliviero è un’ex valletta di “Ok il prezzo è giusto!”. Da lei, Borghese ha avuto due figlie: Arizona e Alexandra

Instagram e social: Alessandro Borghese punta sui social

Alessandro è molto attivo sui social: ha un account Instagram, @borgheseale, con quasi 2 milioni di follower!

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy