Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Bruno Vespa: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, libri, Instagram

Bruno Vespa: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, libri, Instagram

Pubblicato il
Bruno Vespa

È uno dei volti storici del giornalismo televisivo italiano. Bruno Vespa ha iniziato la sua carriera ancora 16enne prima come giornalista sportivo con Il Tempo, poi radiofonico per la Rai. Grazie alla sua formazione ha condotto programmi come Ping Pong, Tam Tam, Porta a Porta. È stato anche direttore dl alcune testate giornalistiche come il Quotidiano Nazionale. Autore di libri si successo: Il rancore e la speranza, la grande tempesta, Fenomenologia, Soli al comando e altri ancora…

Bruno Vespa
Bruno Vespa – ilcorrieredellacitta.com

Dagli esordi al debutto di Bruno Vespa

Bruno Vespa è nato a L’Aquila il 27 maggio 1944. Ha esordito giovanissimo come collaboratore per la stampa locale abruzzese: a 16 anni era autore di articoli sportivi per la sede aquilana del quotidiano Il Tempo. Nel 1962, a 18 anni, è diventato cronista radiofonico alla Rai e nel 1968 ha conseguito alla Sapienza la laurea in Giurisprudenza. Nel 1976 è  l’inviato speciale del Tg1. Ha avuto modo di intervistare i personaggi più influenti della politica degli anni ’70 e ’80. Oltre che giornalista e saggista italiano, Bruno Vespa è anche un noto conduttore televisivo: è l’ideatore del programma televisivo Porta a Porta, tramesso a partire dal 1996. Inoltre, nel 2010, insieme al figlio Federico, ha iniziato una collaborazione con RTL 102.5: i due conducono un programma di approfondimento della fascia mattutina dal titolo “Non Stop News: Raccontami”. 

Le parodie 

Grande giornalista, conduttore, volto di Porta a Porta, Bruno Vespa sa anche stare agli scherzi. E sono tante le sue parodie. Una celebre è quella offerta dall’imitatore Giampaolo Fabrizio nel programma Striscia la Notizia. 

Bruno Vespa
Bruno Vespa – ilcorrieredellacitta.com

Chi è la moglie, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Bruno Vespa è sposato dal 1975 con il magistrato Augusta Iannini, capo dell’ufficio legislativo del Ministero della Giustizia e nominata membro dell’Autorità Garante della Privacy. La coppia ha due figli: Federico, giornalista, e Alessandro, avvocato

Chi è il figlio Federico

Federico Vespa è il figlio di Bruno Vespa, nato a Roma il 25 febbraio 1979. Come il padre, anche Federico è un giornalista: ha iniziato la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo nel 2002 con La Gazzetta dello Sport. Nel 2005 si è laureato in Giurisprudenza e ha iniziato a collaborare con RTL 102.5, occupandosi ancora di sport. Dal 2008 al 2010 ha lavorato anche per Sky Sport come telecronista. 

Bruno Vespa su Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @brunovespa.official vanta oltre 11,8 mila followers. Qui condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro. 

 

 

 

Impostazioni privacy