Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Bud Spencer: chi era, come è morto, figli, tomba, patrimonio, film, cause morte, moglie e Terence Hill

Pubblicato

il

Bud Spencer chi era e come è morto

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Giuseppe e Diamante Pedersoli i figli di Bud Spencer per ricordare il padre! 

Bud Spencer: chi era, come è morto, carriera e film con Terence Hill

Bud Spencer, all’anagrafe Carlo Pedersoli, è nato a Napoli il 31 ottobre del 1929 ed è morto a Roma il 27 giugno del 2016. E’ stato un celebre attore, nuotatore, pallanuotista, sceneggiatore e produttivo, che ha raggiunto il successo per i suoi film in coppia con Terence Hill. Il 7 maggio del 2010 ha anche ricevuto il David di Donatello alla carriera. Ma non solo cinema. Nel nuoto Bud Spencer è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 metri stile libero e ha vinto più volte i campionati italiani di nuoto nello stile libero e nella staffetta. Ha conseguito la licenza di pilota di linea e di pilota di elicottero e nel corso degli anni non si è mai tirato indietro e si è impegnato anche a finanziare enti di beneficenza per i bambini. 

Bud Spencer: figli, chi è la moglie, vita privata 

Bud Spencer nel 1960 ha sposato Maria Amato, sua compagna fino alla morte. La coppia ha avuto tre figli: Giuseppe, Cristiana e Diamante. 

Bud Spencer: come è morto, cause morte, funerali e tomba

Bud Spencer è morto a 86 anni il 27 giugno del 2016 a causa di una serie di complicazioni derivate da una caduta in casa. La morte è stata annunciata dal figlio Giuseppe e il 29 giugno è stata allestita la camera ardente presso la sala della protomoteca in Campidoglio. L’ultimo saluto, invece,  c’è stato il 30 giugno nella Chiesa degli Artisti. L’artista è sepolto nel cimitero del Verano, a Monte Portonaccio. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it