Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Caduta Libera, chi è il campione Sergio Pansecco e quanto ha vinto: montepremi di oggi mercoledì 1° novembre 2023

Caduta Libera, chi è il campione Sergio Pansecco e quanto ha vinto: montepremi di oggi mercoledì 1° novembre 2023

Pubblicato il
Caduta Libera Sergio Pansecco

Caduta Libera, chi è il campione Sergio Pansecco e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di questa sera, mercoledì 1° novembre 2023.

Amatissimo quiz di Canale 5, “Caduta Libera” è una delle trasmissioni più seguite del preserale televisivo italiano. Il programma di Mediaset, condotto da Gerry Scotti e prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, riesce costantemente a catturare l’attenzione della gente grazie alle sfide appassionanti che vengono proposte.

Il gioco a premi, per la felicità del suo pubblico, ha riaperto i battenti lunedì 14 settembre con la nuovissima edizione 2023/2024. Con riferimento a quanto appena detto, che cosa è accaduto nel corso dell’appuntamento di questa sera, mercoledì 1° novembre 2023? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Chi è il nuovo campione di Caduta Libera?

Il nuovo campione di “Caduta Libera” si chiama Sergio Pansecco e viene da Savona, ha 40 anni ed è nato in Brasile, ma è arrivato in Italia a solo un mese e mezzo di età. Lavora come commesso in un negozio di elettronica di una grande catena nella sua città. Come ha esposto al conduttore, è felicemente fidanzato e convive con la sua compagna di nome Emanuela. In più, è stato un nuotatore e non sa giocare a calcio. Ha nel cuore di poter tornare nella sua bellissima patria un giorno.

Inoltre, viene accompagnato molto spesso a giocare da sua sorella, mentre il giorno del suo compleanno (episodio andato in onda oggi, 1° novembre 2023), si è presentato insieme alla sua fidanzata.

Caduta Libera Sergio Pansecco
Sergio Pansecco di Caduta Libera – IlCorriereDellaCitta.com

Quanto ha vinto oggi Sergio Pansecco di Caduta Libera?

Stasera, mercoledì 1° novembre 2023, è stato un match piuttosto movimentato, visto che Pansecco ha dato l’opportunità di gareggiare a buona parte degli sfidanti presenti in studio, gli sono state rubate tutte e tre le vite e, dopo le prime sfide, ha perso tutto il denaro che aveva accumulato.

Durante la puntata di ieri, 31 ottobre 2023, lo abbiamo quasi trionfare. Allo stesso modo è andata oggi. Infatti, dopo essersi battuto a colpi di domande con gli insidiosi avversari ed essere giunto con grande energia ai tanto attesi “Dieci Passi” con la buonissima cifra di 50mila euro, il campione in carica, sfortunatamente, non è riuscito a vincere la somma racimolata a causa della mancata risposta a cinque enigmi:

  • L’esordio alla regia di John Wayne, pluricandidato agli Oscar 1961: «La…» → BATTAGLIA DI ALAMO.
  • Programma del 2001 condotto da Gigi Sabani, Alessia Mancini e Ellen Hidding → FACCE DA QUIZ.
  • L’opera d’arte di Michelangelo Pistoletto, andata in fiamme la scorsa estate a Napoli: «La Venere…» → DEGLI STRACCI.
  • L’elegante felino rosa, dal marcato accento bolognese, protagonista di un cartoon firmato Hanna-Barbera → SVICOLONE.
  • Può essere una manifestazione di protesta, ma anche una comunicazione dell’autorità giudiziaria → CONTESTAZIONE.

Il suo montepremi, per il momento, è di 15mila euro. Sergio vorrebbe investire questi soldi in una bella vacanza nella sua meravigliosa terra di origine e mettere da parte qualcosa per il futuro.

Caduta Libera game show
Caduta Libera – IlCorriereDellaCitta.com

Come partecipare a Caduta Libera?

“Caduta Libera” ha ufficialmente aperto i casting per i nuovi talenti che vorrebbero parteciparvi come concorrenti. Per afferrare al volo questa possibilità, bisogna scriverecastingcadutalibera@endemolshine.it.

Per poter accedere al gioco dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi sarà fondamentale:

  • Pesare meno di 100 chili;
  • Avere meno di 55 anni;
  • NON avere problemi con il cuore o con la schiena.

In aggiunta, è possibile assistere in prima persona alle coinvolgenti competizioni in qualità di pubblico in studio. Per poterlo fare, occorre rivolgersi al numero telefonico 351/7858468 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica cadutalibera@vivilavita.tv.

Impostazioni privacy