Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Che malattia ha il figlio di Massimo Ambrosini? Come sta oggi, il racconto dei genitori

Che malattia ha il figlio di Massimo Ambrosini? Come sta oggi, il racconto dei genitori

Pubblicato il
Malattia figlio Massimo Ambrosini

L’ex calciatore e oggi commentatore sportivo Massimo Ambrosini ha da poco rivelato tutti i dettagli sulla malattia che ha colpito il figlio Alessandro di soli tre anni. Lui e la moglie Paola Angelini sono sconvolti e da sei mesi la loro vita è completamente cambiata. E i due oggi saranno ospiti di Verissimo e ai microfoni di Silvia Toffanin parleranno di questo momento buio e difficile che stanno vivendo. 

Massimo Ambrosini e la malattia del figlio Alessandro

L’ultimogenito di Massimo Ambrosini e Paola Angelini si chiama Alessandro e ha soli 3 anni. Da sei mesi la loro famiglia è stata sconvolta da una terribile notizia: il piccolo soffre di una malattia autoimmune, cronica, degenerativa e incurabile: il Diabete di tipo 1. Ancora non si conoscono le cause della malattia, ma la ricerca scientifica lavora da anni per capire di cosa si tratta e quale sia una possibile cura. Le conseguenze possono essere terribili: ictus, problemi renali, cecità. Il racconto dei genitori è straziante: “Siamo costretti costantemente a tenere monitorata la sua glicemia e fare l’iniezione di insulina più volte al giorno tutti i giorni”. Infatti, è una malattia del metabolismo che danneggia il pancreas in modo irreversibile. Provoca una mancanza di insulina a causa della distruzione anomala delle beta-cellule che si occupano di produrre questo ormone direttamente dal pancreas. Per questo motivo, è necessario assumere l’insulina salvavita quotidianamente per evitare picchi glicemici molto gravi.

Come sta Alessandro oggi

Il piccolo Alessandro viene coccolato e accudito quotidianamente dai suoi genitori. Grazie a questo monitoraggio costante, il piccolo sta bene e la malattia non gli impedisce di vivere una vita come tutti gli altri bambini. Gioca, si diverte e passa molto tempo con la famiglia. Tuttavia, la malattia lo costringe ad una dieta rigida e a ricevere giornalmente iniezioni di insulina. Anche il fratello e la sorella più grandi, Federico e Angelica, si prendono cura di lui. Ecco uno scatto del piccolo insieme al padre:

https://www.instagram.com/p/CnfUbw7NGXp/?utm_source=ig_web_copy_link

La maratona Born To Run a Milano

La ricerca scientifica è l’unica possibilità di salvezza per le oltre 200 mila persone, tra adulti e bambini, che soffrono di questa malattia ad oggi in Italia. Per questo motivo, Massimo Ambrosini si è subito mobilitato assieme alla “Fondazione Italiana Diabete” per raccogliere dei fondi da destinare alla ricerca.Il grande evento è la maratona “Born to run” che si terrà proprio domani, 2 aprile a Milano. L’obiettivo è quello di raccogliere 25mila euro per finanziare il lavoro di un ricercatore o una ricercatrice per un anno intero, al fine di trovare una cura definitiva alla malattia. Ecco l’appello social di Massimo Ambrosini:

https://www.instagram.com/reel/CpS4uHajsvC/?utm_source=ig_web_copy_link

Uomini e Donne, anticipazioni registrazione oggi: chi ha scelto Lavinia tra Alessio Campoli e Alessio Corvino?

Impostazioni privacy