Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Chiara Tagliaferri: chi è, età, carriera, marito, Instagram, figli, podcast e libri

Chiara Tagliaferri: chi è, età, carriera, marito, Instagram, figli, podcast e libri

Pubblicato il
Chiara Tagliaferri oggi ospite di Serena Bortone su Rai 1

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Chiara Tagliaferri, che si racconterà a cuore aperto tra vita privata e carriera.

La biografia di Chiara Tagliaferri: dove è nata, il debutto

Chiara Tagliaferri è nata a Piacenza ed è una famosa autrice di trasmissioni radiofoniche, scrittrice. Ha lavorato per Radio 2, dove si è occupata di cinema, musica, spettacolo: ha collaborato con diversi artisti, come Malika Ayane, Virginia Raffaele, Andrea Delogu, Asia Argento e ha ‘preso parte’ alla prima edizione del Festival ‘L’eredità delle donne0, che si è svolto a Firenze nel 2018.

Il podcast con Michela Murgia e l’ultimo libro

Chiara Tagliaferri, insieme a Michela Murgia, è autrice del progetto ‘Morgana, la casa delle donne fuori dagli schemi’, il podcast di Storielibere.fm, in cui vengono raccontate le storie di donne combattenti, quelle che hanno cambiato la storia. Chiara Tagliaferri, inoltre, è anche autrice con Melissa P del podcast Love stories, mentre Morgana è diventato un libro, firmato da Michela Murgia e Chiara. 

L’ultimo libro della Tagliaferri, invece, si intitola “Strega comanda colore” ed è disponibile nelle librerie. 

Chi è il marito Nicola Lagioia, vita privata

Chiara Tagliaferri è sposata con Nicola Lagioia, scrittore, conduttore radiofonico e attore, nonché direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino dal 2017. Di lui sappiamo che ha esordito nel 2001 con il romanzo Tre sistemi per sbarazzarsi di Tolstoj, poi ha pubblicato diversi racconti in più antologie, tra cui:

  • Patria impure
  • La qualità dell’aria
  • Periferie
  • Ho visto cose
  • La storia siamo noi.

Con il romanzo Riportando tutto a casa, invece, si è aggiudicato il SuperPremio Vittorini, Premio Volponi e il Premio Viareggio per la narrativa, mentre nel 2015 ha vinto il Premio Strega con La ferocia. 

https://www.instagram.com/tv/CbsCtPjgnRb/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram: Chiara Tagliaferri punta sui social

Molto seguita sui social, con l’account @chiaratagliaferri vanta oltre 31 mila followers. 

 
Impostazioni privacy