Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Malika Ayane: chi è, età, carriera, canzoni, figli, chi è il compagno, vita privata, foto e Instagram

Malika Ayane: chi è, età, carriera, canzoni, figli, chi è il compagno, vita privata, foto e Instagram

Pubblicato il
Malika Ayane

Oggi Malika Ayane si esibirà nell’ultima puntata di “Tutti i sogni ancora in volo“, lo show musicale scritto e diretto da Massimo Ranieri, il maestro del cantautorato partenopeo. La puntata andrà in onda dalle 21.30 su Rai 1 e sarà l’ultima che chiuderà lo spettacolo. Conoscete i segreti della vita privata della cantante? Ecco tutto quello che sappiamo su di lei e sulla sua vita!

Dagli esordi al debutto di Malika Ayane

Malika Ayane è nata a Milano il 31 gennaio del 1984 ed è una nota cantautrice e violoncellista. Ha cantato per diversi anni nel coro delle voci bianche del teatro della Scala di Milano e ha collaborato per diversi spot pubblicitari prima di firmare nel 2007 un contratto discografico. Malika Ayane ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo e durante la sua brillante carriera ha vinto numerosi riconoscimenti. Ma non solo musica nella sua vita. Nel 2012, infatti, si è avvicinata alla recitazione e nel 2016 ha interpretato il ruolo da protagonista nel musical Evita. 

I suoi successi

Dopo aver cantato per diversi anni nel coro delle voci bianche del teatro alla scala di Milano e aver collaborato in diversi post, Malika ha firmato nel 2007 il suo primo contratto discografico. E nel 2009 ha partecipato a Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Come foglie, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Tra le sue canzoni più famose, anche se è difficile riassumere la sua brillante carriera, ricordiamo:

  • Sospesa
  • Contro vento
  • Come foglie
  • Ricomincio da qui
  • Thoughts and Clouds
  • Tre cose
  • Il tempo non inganna
  • Adesso e qui (nostalgico presente)
  • Senza fare sul serio
  • Tempesta
  • Ti piaci così.

Nel 2022, quindi in tempi più recenti, ha presentato sul palco di Sanremo il brano Un po’ più in là, poi nello stesso anno ha pubblicato il singolo inedito Una ragazza, il primo pubblicato con la Warner Music Italy, dopo la rottura con la casa discografica, Sugar. 

Chi è il compagno, figli, vita privata

Malika Ayane a soli 21 anni, nel 2005, è diventata mamma di Mia, figlia avuta dal primo compagno. Nel 2009 si è legata sentimentalmente a Cesare Cremonini, storia giunta al capolinea un anno dopo. Ha poi intrapreso una relazione con il regista di spot pubblicitari e videoclip, Federico Brugia, già papà di due bambine. I due si sono sposati nel 2011 a Las Vegas, in gran segreto, poi con rito civile a Milano nel Palazzo Reale. La coppia si è separata nel 2016. Dal 2018 al 2022 la cantautrice ha avuto una relazione con il manager Claudio Fratini.

Malika Ayane punta tutto su Instagram

Su Instagram la cantante è molto seguita. Con il suo account @damalikessa vanta 221 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CgykCvuIvcp/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy