Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Deborah Compagnoni: chi è, età, carriera, oggi, dove vive, chi è il marito, sci, figli, genitori, nuovo compagno, Instagram

Deborah Compagnoni: chi è, età, carriera, oggi, dove vive, chi è il marito, sci, figli, genitori, nuovo compagno, Instagram

Pubblicato il
Deborah Compagnoni ospite a Verissimo

Tutto pronto per il classico appuntamento del weekend con Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito dal pubblico di Canale 5. Oggi, per la prima volta in studio, arriverà il manager Alessandro Benetton, ex marito della campionessa di sci Deborah Compagnoni. 

Dagli inizi al successo come sciatrice di Deborah Compagnoni

Deborah Compagnoni è nata a Bormio il 4 giugno del 1970 ed è un’ex sciatrice alpina, la prima ad aver vinto una medaglia d’oro in tre diverse edizioni dei Giochi olimpici invernali. Originaria di Santa Caterina Valfurva in Valtellina, ha debuttato in campo internazionale in occasione dei Mondiali juniores di Bad Kleinkircheim del 1986, dove non ancora sedicenne ha vinto la medaglia di bronzo nella discesa libera. Da lì un successo dopo l’altro: nella sua carriera, tra il 1994 e il 1998, nelle discipline come slalom gigante ha vinto tutti i trofei in palio tra olimpiadi e campionati mondiali. Ha vinto 16 gare di Coppa del Mondo e il campionato del mondo di gigante nel 1997.

Gli infortuni e cosa fa oggi

Deborah Compagnoni ha avuto una serie di infortuni, che le hanno impedito di disputare numerosi stagioni complete. Nel 1999 ha partecipato per l’ultima volta a una rassegna a Vail-Beaver Creek, al termine di quella stagione ha deciso di ritirarsi. Nel 2002, però, a Bormio ha fondato, insieme ad alcuni amici, l’associazione filantropica Sciare per la vita, dedicata alla lotta contro la leucemia e nel 2006 è stata tra gli ultimi tedofori della cerimonia di apertura dei XX Giochi olimpici invernali di Torino. 

Chi è l’ex marito Alessandro Benetton

Deborah Compagnoni è stata sposata con Alessandro Benetton e dal loro amore sono nati tre figli.

https://www.instagram.com/p/Cc8UkUPKUR-/?utm_source=ig_web_copy_link

L’ex sciatrice nel 2002 a Bormio ha fondato insieme ad alcuni amici l’associazione Sciare per la vita, dedicata alla lotta contro la leucemia. La campionessa, stando alle indiscrezioni riportate dal settimanale Chi, pare abbia ritrovato l’amore, che sarebbe un maestro di sci. 

 

 

Impostazioni privacy