Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Diletta D’Andrea, chi è la mamma di Emanuele Salce e moglie di Vittorio Gassman: età, carriera, oggi, biografia, figli

Diletta D’Andrea, chi è la mamma di Emanuele Salce e moglie di Vittorio Gassman: età, carriera, oggi, biografia, figli

Pubblicato il
Emanuele Salce

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche l’attore e regista Emanuele Salce, che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera al rapporto con i genitori. 

Il rapporto di Emanuele Salce e la mamma Diletta 

Diletta D’Andrea. È lei la mamma di Emanuele Salce, nato dall’amore tra la donna e Luciano, scomparso nel 1989. Diletta D’Andrea è nata a Roma l’8 febbraio del 1942 ed è un’ex attrice cinematografica e teatrale, conosciuta anche per essere stata la terza moglie di Vittorio Gassman, di cui è rimasta vedova nel 2000. L’attrice, nei panni di se stessa, è apparsa in vari documentari dedicati al marito Gassman ed è stata anche protagonista sul grande schermo, dove ha debuttato ne Il Conte Max al fianco di Alberto Sordi. 

Il matrimonio con Gassman

Diletta D’Andrea ha prima sposato Luciano Salce, da cui ha avuto un figlio, Emanuele, nella vita attore e regista, poi nel 1970, il 6 dicembre a Velletri, è convolata a nozze con il grande Vittorio Gassman. È stata la sua terza moglie e da quell’unione è nato Jacopo, oggi regista. 

Chi è Emanuele Salce?

Emanuele Salce è nato a Londra il 7 agosto del 1966 ed è un noto attore e regista, figlio di Luciano Salce (anche lui attore) e Diletta d’Andrea. Emanuele si è diplomato in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia, poi dopo alcune esperienze come regista di documentari è stato assistente alla regia di Dino Risi, Ettore Scola, Marco Risi, Pasquale Squitieri. Negli anni 2000 la sua attività sul grande schermo, sul piccolo e in teatro si è intensificata e ha scritto anche un libro nel 2009 sulla scomparsa del padre Luciano. 

https://www.instagram.com/p/CIh_xZMB16L/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy