Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ditonellapiaga: chi è, età, vero nome, Sanremo 2022 con Donatella Rettore, litigio, chi è il fidanzato, canzoni, Instagram, testo e video di Chimica

Ditonellapiaga: chi è, età, vero nome, Sanremo 2022 con Donatella Rettore, litigio, chi è il fidanzato, canzoni, Instagram, testo e video di Chimica

Pubblicato il
Ditonellapiaga chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento del sabato pomeriggio con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi di Silvia Toffanin, pronta a raccontarsi a cuore aperto, anche la cantautrice Ditonellapiaga, proprio lei che a Sanremo 2022 insieme a Donatella Rettore ha fatto ballare tutti sulle note di ‘Chimica’.

Chi è Ditonellapiaga e come si chiama

Ditonellapiaga è il nome d’arte di Margherita Carducci, giovane cantante nata il 5 febbraio del 1997 a Roma. Dopo la laurea presso il DAMS a indirizzo teatrale, la cantautrice ha iniziato la sua carriera musicale nel 2019, dopo aver incontrato dei producer romani, insieme ai quali ha pubblicato il suo singolo debutto Parli.

https://www.instagram.com/p/CaUR9FYNscs/?utm_source=ig_web_copy_link

La carriera e le canzoni

Nel 2020 ha ottenuto un contratto discografico con l’etichetta Dischi Belli, che fa parte del gruppo della BMG Rights Management, e ha pubblicato come singolo una cover del brano Per un’ora d’amore dei Matia Bazar, mentre nel mese di dicembre ha pubblicato Morphina. Nel 2021, invece, ha pubblicato Spreco di potenziale, che si è concretizzato nella sfera indie pop: un singolo che ha anticipato, tra l’altro, l’uscita dell’EP d’esordio ‘Morsi’. 

La partecipazione a Sanremo 2022

Il 4 dicembre del 2021 è stata annunciata al TG1 la sua partecipazione, insieme a Donatella Rettore, al Festival di Sanremo 2022 con il brano ‘Chimica’, canzone descritta come pezzo dance. Nel 2022, a gennaio, la cantautrice ha pubblicato il suo album di debutto, Camouflage, e il 2 febbraio è salita sul palco dell’Ariston: le due si sono classificate al 16esimo posto, ma la canzone è in alta rotazione in radio. 

Chi è il fidanzato, vita privata 

Ma veniamo ora alla vita privata. Non abbiamo informazioni sulla sua sfera più intima, non sappiamo se sia fidanzata o meno. La giovane cantautrice è molto riservata, gelosa quasi della sua sfera sentimentale e sui social non fa trapelare nulla. Sta ancora aspettando l’amore?

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @ditonellapiaga vanta 100 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/Cbre3LmtPCN/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy