Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Dove e quando rivedere la finale di X Factor (in chiaro)

Dove e quando rivedere la finale di X Factor (in chiaro)

Pubblicato il
Dargen D'amico giudice di X factor 2022 dove rivedere la finale di x factor in chiaro

Ci siamo, anche l’edizione 2022 di X Factor è giunta alla conclusione. Giovedì 8 dicembre 2022 è andata in onda la finalissima di questa edizione con i concorrenti rimasti in gara che si sono dati battaglia fino all’ultima nota per portarsi a casa il prestigioso titolo. A sfidarsi per l’ultima volta sono stati anche i Giudici Fedez, Ambra, Rkomi e Dargen D’Amico pronti a tutto pur di veder trionfare i ragazzi del proprio roster. Ma chi alla fine è riuscito a vincere la finale e a trionfare in questa edizione?

La finale in chiaro è su Tv8

Se non siete abbonati a Sky niente paura. Come sempre la puntata del giovedì – trasmessa in diretta su Sky Uno – sarà mandata in onda il mercoledì successivo. Pertanto la finale di ieri potrà essere vista in chiaro su Tv8 mercoledì 14 dicembre in prima serata. Ma se intanto volete sapere cosa è successo e conoscere il nome del vincitore di X Factor ecco quello che è accaduto nella puntata dell’8 dicembre.

Chi è stato eliminato e chi ha vinto X Factor 2022

Dopo l’eliminazione di Joelle e dei Disco Club Paradiso andata in scena nel corso del quinto live gli Omini sono stati eliminati ad un passo dalla finale: fatale per loro la serata del 1 dicembre quella dedicata da un lato ai duetti, con alcuni protagonisti alcuni big della musica italiana, dall’altro alle cover. In gara pertanto erano rimasti: I Tropea per il roster di Ambra Angiolini, Beatrice Quinta (Dargen D’Amico), Linda (Fedez), I Santi Francesi per il team di Rkomi. Fedez, prima che la sua band lasciasse il gioco, era pertanto il Giudice più rappresentato con due artisti. Ma chi dei 4 finalisti è riuscito a sbaragliare la concorrenza accedendo così al duello finale? E chi, infine, ha vinto l’edizione 2022 di X Factor?

A vincere alla fine sono stati I santi Francesi!

Chi sono i semifinalisti di X Factor 2022: data della finale

 

Impostazioni privacy