Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Edoardo Tavassi, chi è la mamma Emanuela: età, lavoro, foto e Instagram

Edoardo Tavassi, chi è la mamma Emanuela: età, lavoro, foto e Instagram

Pubblicato il
Emanuela Fuin mamma dei tavassi

Emanuela Fuin è la mamma di Edoardo e Guendalina Tavassi, ma è anche un volto noto del mondo dello spettacolo, avendo lavorato in tv sia come attrice che come showgirl. Ha preso parte, infatti, ai film Palla al Centro e Un tassinaro a New York oltre ad aver lavorato con Renzo Arbore e Nino Frassica in Indietro Tutta.

https://www.instagram.com/p/Cn7bbnvIHlS/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è Emanuela, la mamma di Guendalina ed Edoardo Tavassi

Emanuela Fuin è nata a Palermo l’8 agosto del 1966. Ha sposato prima Luciano Tavassi da cui ha avuto Edoardo e Guendalina. La separazione del primo marito l’ha costretta a una estenuante battaglia legale per la custodia dei figli che furono affidati al padre. Nel 1994 Emanuela si è sposata in seconde nozze con Gianfranco Nespoli con il quale vive a Roma e dal quale ha avuto due figlie.

https://www.instagram.com/p/Cmry6WGI1Nt/?utm_source=ig_web_copy_link

Carriera

La madre dei due naufraghi si chiama Emanuela Fuin ed è un volto non sconosciuto al mondo dello spettacolo. In passato, infatti, ha lavorato in tv con Renzo Arbore e Nino Frassica e ha recitato in film come Palla al Centro e Un Tassinaro a New York. Il padre è Luciano Tavassi. Emanuela Fuin è la madre di Edoardo e Guendalina Tavassi, avuti dalla relazione con Luciano Tavassi. Si è fatta conoscere al pubblico grazie alla partecipazione in diversi programmi televisivi, primo tra tutti Indietro Tutta con Renzo Arbore e Nino Frassica, dove è stata una showgirl, una delle “ragazze coccodè”.

É poi comparsa anche negli show L’araba fenice su Italia Uno e Fantastico, alla fine degli anni Ottanta, nell’edizione condotta da Enrico Montesano e Anna Oxa. Nel corso della sua carriera è stata anche attrice, sia sul piccolo che sul grande schermo. Ha recitato nella fiction Commesse, andata in onda dal 1999 al 2002, insieme a Sabrina Ferilli e Nancy Brilli. Al cinema è stata tra gli interpreti di Palla al Centro, diretto da Federico Moccia, Un tassinaro a New York, Belli Freschi e La più bella del reame, ispirata alle memorie di Marina Ripa di Meana.

https://www.instagram.com/p/Chb0k1ZIz_Q/?utm_source=ig_web_copy_link

Il rapporto difficile con la figlia Guendalina

Il rapporto con Guendalina è stato difficile, c’è voluto tempo perché le due donne ricucissero il rapporto. Ma il rapporto è migliorato solo grazie alla nascita della sua primogenita Gaia: “Mia figlia Gaia ci ha riunite, ho capito che una chance si dà a tutti. Una mamma la troverai sempre a braccia aperte, qualunque errore tu possa commettere”. Ora Emanuela è una nonna amorevole per le sue nipotine. Seppure Edoardo e Guendalina, per via della difficile situazione tra i genitori, hanno vissuto uno con il padre e l’altro con la madre e si sono ritrovati solo durante l’adolescenza.

Instagram

Emanuela Fuin è presente su Instagram con 44.800 follower

Sonia Bruganelli, chi è la moglie di Paolo Bonolis: età, carriera, lavoro, vita privata, figli, Instagram

 

 

Impostazioni privacy