Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Elena Sofia Ricci, chi è il marito Stefano Mainetti: età, carriera, figli, matrimonio e Instagram

Elena Sofia Ricci, chi è il marito Stefano Mainetti: età, carriera, figli, matrimonio e Instagram

Pubblicato il
Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci, l’amatissima attrice nota anche per aver interpretato Suor Angela nella fiction di successo Che Dio ci aiuti, ora giunta alla sua settima stagione, sarà ospite di Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera. Dopo la pausa della scorsa settimana, per via del Festival di Sanremo, la padrona di casa è pronta ad accogliere in studio i suoi ospiti, volti noti del mondo dello spettacolo, che si racconteranno a cuore aperto. Proprio come farà Elena Sofia Ricci, l’attrice ora sul piccolo schermo con la fiction Fiori sopra l’inferno: lei parlerà della sua carriera e dell’amore per il marito Stefano Mainetti. 

Cosa sappiamo sul marito di Elena Sofia Ricci

Stefano Mainetti è un famoso musicista nato a Roma l’ 8 agosto 1957. E’ un compositore e direttore d’orchestra italiano, autore di colonne sonore.. Ha frequentato l’università ed il Conservatorio di Santa Cecilia diplomandosi in Composizione. Ha studiato direzione d’orchestra con Stefano Croci ed Ennio Nicotra. Docente di Composizione per la Musica Applicata alle Immagini presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, Stefano è uno dei fondatori dell’ACMF, Associazione Compositori Musica per Film.

Mainetti partecipa alla “Carta 18-XXI”, un collettivo di artisti, scienziati e filosofi riuniti da Emmanuel Demarcy-Mota con lo scopo di promuovere il teatro internazionale per i giovani. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche con Andrea Bocelli e Placido Domingo. Tra le colonne sonore più famose troviamo Shooter – Attentato a Praga di Ted Kotcheff, Silent Trigger e Talos – L’ombra del faraone di Russell Mulcahy.

Il matrimonio, figlia

Stefano Mainetti è il marito di Elena Sofia Ricci dal 2003, anno del matrimonio. Prima di diventare sua moglie, la Ricci era stata sposata con lo scrittore Luca Damiani, dal quale ha poi divorziato a causa dei tradimenti di lui, che avuto anche una relazione extra coniugale con l’attrice e collega della Ricci, Nancy Brilli. Da ormai diciannove anni Stefano Mainetti e Elena Sofia Ricci vivono una storia d’amore meravigliosa. Mainetti è padre della secondogenita della Ricci, Maria Mainetti, nata nel 2004. 

https://www.instagram.com/p/CZpBrEXKVDt/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy