Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Elena Sofia Ricci: chi è, età, carriera, oggi, marito, figlie, Instagram, serie tv, dove vive, teatro, Fiori sopra l’inferno

Elena Sofia Ricci: chi è, età, carriera, oggi, marito, figlie, Instagram, serie tv, dove vive, teatro, Fiori sopra l’inferno

Pubblicato il
Elena Sofia Ricci

Come ogni domenica che si rispetti, dopo la pausa della scorsa settimana per via del Festival di Sanremo, è tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento con Da noi a ruota libera, il programma che vede alla conduzione Francesca Fialdini. Tra storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica e quelle di persone comuni. Che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. Proprio come ha saputo fare l’attrice Elena Sofia Ricci, ora protagonista della serie tv Fiori sopra l’inferno. 

https://www.instagram.com/p/ChFqWhxq6H3/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci, pseudonimo di Elena Sofia Barucchieri è nata a Firenze il 29 marzo del 1962, figlia dello storico Paolo Barucchiere e della scenografa Elena Ricci Poccetto. Elena è annoverata tra le migliori attrici italiane e nel corso della sua carriera di attrice ha vinto numerosi premi, tra cui due David di Donatello per la migliore attrice protagonista e un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista. 

Elena Sofia ha esordito giovanissima in teatro. Ha collezionato un successo dopo l’altro nel corso della sua brillante carriera, tra cinema e piccolo schermo. 

Il successo al cinema e in tv

Ecco alcuni dei suoi successi al cinema, tutti i film:

  • Arrivano i gatti
  • Canto d’amore
  • Zero in condotta
  • Impiegati
  • Una domenica sì
  • Ultimo minuto
  • Burro
  • In nome del popolo sovrano
  • Persone perbene
  • Ho ucciso Napoleone
  • L’amore rubato
  • Supereroi (l’ultimo, nel 2021)

In televisione, invece, non si può non ricordarla nelle vesti di Suor Angela nella serie tv Che Dio Ci Aiuti. Recentemente, però, ha preso parte al film tv Rita Levi Montalcini, al docu film Illuminate Mariangela Melato e alla serie tv Le fate ignoranti. 

Di cosa parla la fiction Fiori sopra l’inferno 

Come già anticipato, lo scorso 13 febbraio, ha debuttato la fiction Fiori sopra l’inferno, con Elena Sofia Ricci. Ecco qualcosa in più sulla trama: un piccolo paese di montagna e tanti segreti, con un killer che lascia alle spalle una scia di sangue per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati. Elena Sofia Ricci sarà Teresa Battaglia, un’esperta profiler di quasi sessant’anni arrivata dalla città con la sua squadra. Malata però di Alzheimer. Cosa succederà? 

Chi è l’ex compagno, marito, figli

Elena Sofia Ricci nel 1996 ha messo al mondo la figlia Emma, nata dalla relazione con Pino Quartullo. Elena è però sposata con il compositore Stefano Mainetti dal 20 ottobre del 2001 e insieme hanno avuto una figlia, Maria. 

Instagram di Elena Sofia Ricci

Non ha un profilo Instagram ufficiale, ma una fan page molto seguita.

https://www.instagram.com/p/Cimyt0_qYaz/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy