Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Elezioni politiche, Chiara Ferragni: ‘Andate a votare il 25 settembre, fatelo per difendere i diritti’

Elezioni politiche, Chiara Ferragni: ‘Andate a votare il 25 settembre, fatelo per difendere i diritti’

Pubblicato il
Chiara Ferragni

Mancano pochi giorni alle elezioni politiche e Chiara Ferragni lancia un appello ai follower invitandoli ad andare a votare domenica 25 settembre. Questo è il secondo discorso nell’arco di 7 giorni sull’importanza del voto che l’influencer lancia sui social.

Chiara Ferragni torna a parlare delle elezioni politiche

“Tanti diritti di cui oggi godiamo non sono un dono, ma una conquista. E per quanto ci sembrino ovvi e scontati, possono essere messi in discussione, minacciati, ridotti, cancellati in qualsiasi momento”, scrive l’imprenditrice nelle storie di Instagram.

“Il voto è uno dei pochi strumenti di cui disponiamo per proteggerli, per crearne di nuovi, per estenderli a chi oggi se li vede negati. E per decidere in che direzione debba andare il nostro Paese: se in avanti o indietro di decenni“, continua.

L’imprenditrice ai follower: “Andate a votare”

“Il diritto delle donne all’aborto, il diritto delle persone Lgbt a non essere picchiate, insultate, discriminate per il proprio orientamento sessuale, il diritto dei giovani ad avere un futuro, il diritto di chi soffre a decidere della propria vita, il diritto di un bambino a sentirsi parte di questo Paese anche se figlio di stranieri, sono ragioni per le quali vale votare”.

Poi conclude con un appello: “Anche se non ci sentiamo perfettamente rappresentati, anche se siamo delusi, sta a noi scegliere se proteggere ed estendere quei diritti, o abbandonarli nelle mani di chi vuole ostacolarli. E’ una nostra responsabilità. E non votare significa delegare ad altri ciò che sta a noi decidere. Andate a votare domenica 25 settembre”.

Chiara Ferragni, aperitivo sul ghiacciaio in elicottero: scatta la polemica

Impostazioni privacy