Connettiti con noi

Cronaca

Chiara Ferragni invita gli italiani ad andare a votare: ‘Fate sentire la vostra voce’

Pubblicato

il

Quanto guadagnano gli influencer? Chiara Ferragni è prima in Italia

Chiara Ferragni invita gli italiani ad andare a votare. Si tratta di un vero e proprio appello che l’imprenditrice, modella e influencer lancia condividendo un post sulla pagina Instagram @apriteilcervello.
Un messaggio semplice e diretto quello dell’imprenditrice: “Da leggere tutto. Fate sentire la vostra voce il 25 settembre”.

Leggi anche: Rosanna Cancellieri contro Chiara Ferragni: ‘Ma che ci aspettiamo da lei?’

L’appello dell’influencer 

Per tantissime altre persone le elezioni saranno una carneficina – si legge nel post -, con la nascita (stando alle previsioni attuali) del governo più a destra della storia repubblicana. Penso ai neri italiani o residenti in Italia, che subiranno la portata dell’odio per i toni accesissimi e brutali sul tema immigrazione, penso ai tanti bambini e giovani che vivono in Italia da sempre ma non hanno la cittadinanza poiché di origine straniera, rifletto sulla delusione che si può provare in uno Stato che continuerà a considerarli cittadini di serie B; penso alle persone Lgbt+ che vedranno sparire per i prossimi cinque anni le speranze di essere tutelate in questo Stato, penso alle donne libere e consapevoli di quanto sia importante decidere sul proprio corpo, loro che sanno che purtroppo proprio su questo ci sarà una lunga e triste battaglia politica e ideologica.

Penso a chi di loro è consapevole che la coalizione tra i partiti di Salvini, Meloni e Berlusconi, data per vincente, è la stessa è la stessa che poche settimane fa, al Parlamento europeo, ha votato contro la risoluzione di condanna dell’abolizione del diritto all’aborto negli Stati Uniti e contro il riconoscimento dell’aborto come diritto fondamentale in Europa“.

Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez: ecco il significato dei nomi dei figli Leone e Vittoria

La Ferragni chiede di ‘combattere l’apatia

Ma il messaggio prosegue specificando come oggi ci sia bisogno “di attivismo. La gente che non vota difficilmente segue pagine politiche o di attivismo sui social. Non posso raggiungere queste persone, ma potete farlo voi: ognuno di noi ha questa gente in casa, in comitiva o tra le conoscenze. Voi potete raggiungere queste persone. Il vostro attivismo è importante, la vostra voce è essenziale. Combattete l’apatia”.

Chiara Ferragni, aperitivo sul ghiacciaio in elicottero: scatta la polemica

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy