Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Enrico Brignano: chi è, età, carriera, film, chi è la moglie, figli, matrimonio, genitori, Instagram

Pubblicato

il

Enrico Brignano ospite a Verissimo

Torna, con il suo immancabile appuntamento pomeridiano, Verissimo, il salotto televisivo di Canale 5 più amato e seguito di sempre. Silvia Toffanin sarà ovviamente in studio, e con lei tantissimi altri ospiti pronti a rivelarsi davanti alle telecamere grazie alle sue domande. Tra loro, per la puntata di oggi, sabato 17 settembre, anche il mitico Enrico Brignano! 

Chi è, carriera, spettacoli e teatro

Enrico Brignano è nato a Roma, nel quartiere di Dragona, il 18 maggio del 1966. Ha frequentato l’accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti e ha partecipato come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma La sai l’ultima?. Dal 1998 al 2000 ha interpretato il ruolo di Giacinto in Un medico in famiglia. Ecco una scheda riassuntiva su di lui per conoscerlo meglio:

  • Nome e cognome: Enrico Brignano
  • Data e luogo di nascita: 18 maggio 1966, Roma
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Comico e conduttore tv
  • Moglie: Flora Canto
  • Social di punta: Instagram

Leggi anche: Un’ora sola vi vorrei, Enrico Brignano torna in tv con due speciali: quando va in onda la “Booster Edition”

Il primo film da regista

Nel 2000 ha girato il suo primo film da regista e protagonista e ha iniziato l’ascesa nel mondo dello spettacolo grazie alle tournée estive di teatro e cabaret. La sua più grande passione resta il teatro: ha scritto e ha interpretato diversi spettacoli. Tutti grandi successi. 

Chi è la compagna, figli

Nel 2008 Enrico Brignano ha sposato la ballerina Bianca Pazzaglia. La coppia si è separata nel 2013. Dal 2014 è fidanzato con l’attrice e conduttrice Flora Canto, nonché ex tronista di Uomini e Donne. I due hanno una figlia, Martina, nata a Roma il 10 febbraio del 2017. Nel febbraio 2021, poi, proprio la moglie ha rivelato via Instagram di essere in attesa di un secondogenito.

Curiosità

Ecco un paio di curiosità sul mitico Enrico Brignano che forse non conoscevate:

  • Brignano è tifoso della Lazio;
  • Ha aperto il capodanno 2012 ai Fori imperiali di Roma insieme ai Negramaro;
  • Brignano ha prestato la propria voce in qualità di doppiatore nel film Frozen, interpretando il pupazzo di neve Olaf;
  • Il 19 maggio 2012, durante un suo show all’arena di Verona, si è scagliato pubblicamente contro gli attentatori della scuola di Brindisi.

Instagram

Enrico Brignano, tra le altre cose, è anche molto seguito su Instagram. Con il suo account ufficiale @enricobrignano vanta oltre 640 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy