Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Enrico Brignano: chi è, età, carriera, film, chi è la moglie Flora, figli, matrimonio, genitori, Instagram

Enrico Brignano: chi è, età, carriera, film, chi è la moglie Flora, figli, matrimonio, genitori, Instagram

Pubblicato il
brignano

È un noto comico italiano, ma è anche un attore e uno showman e non di meno un doppiatore e un regista. Stiamo parlando di Enrico Brignano, un artista molto amato dal pubblico italiano di origine romana, capace di calamitare l’attenzione della platea nelle sue esibizioni. Un cabarettista capace di grandi performance, ma anche un compagno di vita per la sua Flora e un papà amorevole per i suoi due figli Martina e Niccolò.

brignano

Chi è Enrico Brignano: età, carriera, film

Enrico Brignano è nato a Roma, nel quartiere di Dragona, il 18 maggio del 1966 e oggi ha 56 anni. Ha frequentato l’accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti e ha partecipato come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma La sai l’ultima? Dal 1998 al 2000 ha interpretato il ruolo di Giacinto in Un medico in famiglia. E nel 1999 è salito sul palco con uno spettacolo tutto suo da Ostia Antica, trasmesso in diretta anche su Canale 5. Nel 2000 ha girato il suo primo film da regista e protagonista e ha iniziato l’ascesa nel mondo dello spettacolo grazie alle tournée estive di teatro e cabaret. La sua più grande passione resta il teatro: ha scritto e ha interpretato diversi spettacoli. Tutti grandi successi. 

Chi è la prima moglie, vita privata e Flora Canto

Nel 2008 Enrico Brignano ha sposato la ballerina Bianca Pazzaglia. La coppia si è separata nel 2013. Dal 2014 è fidanzato con l’attrice e conduttrice Flora Canto, nonché ex tronista di Uomini e Donne.  Enrico Brignano e Flora Canto il 30 luglio del 2022 sono convolati a nozze. La cerimonia ‘da sogno’ si è tenuta presso l’hotel La Posta Vecchia a Palo Laziale, Ladispoli. E tra le testimoni della sposa anche Tosca d’Aquino. La coppia l’11 febbraio del 2017 ha avuto la prima figlia Marina e il 18 luglio 2021 ha avuto il secondogenito Niccolò. 

brignano

Curiosità, foto e Instagram

Enrico Brignano, tra le altre cose, è anche molto seguito su Instagram. Con il suo account ufficiale @enricobrignano vanta oltre 790 mila followers. Ecco un paio di curiosità sul mitico Enrico Brignano che forse non conoscevate:

  • Brignano è tifoso della Lazio;
  • Ha aperto il capodanno 2012 ai Fori imperiali di Roma insieme ai Negramaro;
  • Brignano ha prestato la propria voce in qualità di doppiatore nel film Frozen, interpretando il pupazzo di neve Olaf;
  • Il 19 maggio 2012, durante un suo show all’arena di Verona, si è scagliato pubblicamente contro gli attentatori della scuola di Brindisi.
Impostazioni privacy