Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Fabio Ricci dei Jalisse: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie Alessandra, figli

Fabio Ricci dei Jalisse: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie Alessandra, figli

Pubblicato il
Fabio Ricci dei Jalisse

Tutto pronto per una nuova puntata in diretta da L’Isola dei famosi in Honduras, dove tanti volti noti del mondo dello spettacolo e della musica stanno affrontando le sfide di Alvin e lottando per la sopravvivenza. Tra i concorrenti c’è anche Fabio Ricci del duo musicale dei Jalisse. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!

Chi è Fabio Ricci: età e carriera

Fabio Ricci è nato a Roma il 6 settembre del 1965 sotto il segno della Vergine e ha 58 anni. La passione per la musica lo travolge fin da piccolissimo e inizia la sua carriera musicale come cantante e tastierista nel gruppo musicale “Vox Populi”. Con la band ha pubblicato un grande singolo “I’m so bad”, con il quale ha iniziato a presentarsi alle case discografiche, fino ad un incontro che gli ha cambiato la vita.

La carriera e le canzoni famose dei Jalisse

Nella vita di Fabio Ricci amore e carriera si intrecciano. Tutto nasce quando incontra Alessandra Drusian in una giornata qualunque nel 1990, nello studio di una casa discografica. Lei è una cantante con già alcune vittorie nei festival alle spalle. Tra i due scatta il colpo di fulmine. Ben presto diventano compagni di vita e di lavoro, formando i “Jalisse”, nome ripreso dal celebre personaggio della serie “I Robinson”. Iniziano a collezionare un successo dopo l’altro e nel 1997 vincono il Festival di Sanremo con il brano “Un fiume di parole“, quello stesso anno arrivano quarti all’Eurovision di Dublino. In realtà, dopo questi successi, hanno continuato a fare musica, ma piano piano sono scesi nell’oblio. 

Vita privata: la moglie Alessandra, i figli e l’avventura all’Isola dei Famosi

Fabio Ricci e Alessandra Drusian stanno insieme da più di 30 anni. Si sono anche sposati nel 1999 e hanno dato alla luce due figlie: Angelina e Aurora, di cui si hanno pochissime informazioni. Al momento sono entrambi sull’Isola dei Famosi: un’isola deserta e sperduta in mezzo all’Oceano in Honduras. Sono già nate le prime polemiche e i primi litigi. Nell’ultima puntata abbiamo visto Ricci litigare furiosamente con Marco Mazzoli e sono volati insulti e offese. Il cantante non si è risparmiato e gli ha urlato: “Non mi prendere per il cu… Sei un infame!”. Oggi in studio dovranno fornire chiarimenti per evitare provvedimenti da parte della redazione dello show.

https://www.instagram.com/reel/Csb0vD2IMMA/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy