Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Fabrizio Moro: chi è, età, carriera, canzoni, Dove, chi è la fidanzata, figli, foto e Instagram

Fabrizio Moro: chi è, età, carriera, canzoni, Dove, chi è la fidanzata, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Fabrizio Moro

Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica con Domenica In. Il salotto televisivo più amato di Mara Venier è pronto ad accogliere, tra i tantissimi ospiti, anche il fantastico Fabrizio Moro, amico della padrona di casa, della zia nazionale, che oggi terrà compagnia ai telespettatori come ogni domenica. Il cantante sarà in studio, per lo spazio dedicato alla musica, per presentare il suo ultimo album “La mia voce”, volume 2. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!

Dagli esordi al debutto di Fabrizio Moro

Fabrizio Moro, all’anagrafe Fabrizio Mobrici, è nato a Roma – nel quartiere periferico di San Basilio –  il 9 aprile del 1975 sotto il segno dell’Ariete, figlio di genitori calabresi. Ha studiato presso l’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, a Roma.  Si è poi trasferito con tutta la sua famiglia a Guidonia Montecelio nel quartiere Marco Simone, per poi stabilirsi a Sant’Angelo Romano e infine a Formello. Per anni si è esibito dal vivo con diversi gruppi musicali giovani in locali e pub. È un musicista autodidatta, ha imparato a suonare la chitarra da solo e ha scritto la prima canzone a quindici anni.

I suoi successi, le partecipazioni a Sanremo

Nel 2007 ha partecipato alla 57° edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano Pensa, dedicato alle vittime della mafia: ha vinto la manifestazione e si è anche aggiudicato il Premio Mia Martini della Critica. Nel 2008 ha partecipato nuovamente al Festival di Sanremo, con la canzone Eppure mi hai cambiato la vita: si è classificato al terzo posto nella sezione Campioni. In totale, ha partecipato ben sei volte al Festival di Sanremo: nel 2018 ha vinto in coppia con Ermal Meta con la canzone Non mi avete fatto niente. Ha al suo attivo anche una partecipazione al Festivalbar 2007, una all’Eurovision Song Contest 2018 e quattro al Summer Festival.

Le sue canzoni più famose

Tra le sue canzoni più famose ricordiamo:

  • Pensa
  • Eppure mi hai cambiato la vita
  • Libero
  • Il senso di ogni cosa
  • Non è una canzone
  • Sono come sono
  • Acqua
  • Portami via
  • Non mi avete fatto niente
  • Ho bisogno di credere

Chi è la fidanzata, figli e vita privata

Fabrizio Moro ha avuto una storia d’amore con Giada Domenicone, laureata in architettura d’interni e che nella vita lavora con molte persone note nel mondo dello spettacolo. La coppia ha avuto due figli: Libero nato nel 2009 e Anita nata nel 2012. Attualmente il tenebroso cantautore sembrerebbe essere felice al fianco di Roberta Marcis, una modella di 35 anni. 

Fabrizio Moro punta tutto su Instagram e il nuovo album

Molto seguito su Instagram, con l’account @fabriziomoropage vanta oltre 562 mila followers. Questo uno degli ultimi post pubblicati dove pubblicizza con grande orgoglio il suo nuovo album: “La mia voce”.

https://www.instagram.com/reel/Csat3OWKSxU/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy