Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Fausto Pinna, chi è il marito di Iva Zanicchi: età, origini, lavoro, dove è nato, malattia, figli e vita privata

Fausto Pinna, chi è il marito di Iva Zanicchi: età, origini, lavoro, dove è nato, malattia, figli e vita privata

Pubblicato il
Fausto Pinna e Iva Zanicchi insieme

Tra non poche polemiche e scontri in giuria, Iva Zanicchi è stata a tutti gli effetti una protagonista di Ballando con le Stelle. Lei ha deciso di mettersi in gioco, di scendere in pista al fianco di Samuel Peron e con la sua leggerezza (e con le sue barzellette) ha conquistato tutti. O quasi. E oggi proprio lei ritornerà in televisione, sul piccolo schermo, da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Ma chi è Fausto Pinna, suo marito? Ma conosciamolo meglio, scopriamo i segreti di questa storia bellissima, che dura da anni. E che ha superato anche momenti difficili. 

La storia d’amore di Iva Zanicchi con Fausto Pinna

Iva Zanicchi nel 1967 ha sposato il produttore Tonino Ansoldi, da cui ha sua figlia Michela Ansoldi, oggi psicologa. Dopo soli 9 anni però i due divorziano. Dieci anni più tardi, Iva incontra e si innamora del produttore Fausto Pinna, con il quale ha tuttora una relazione stabile. Con Pinna, ha rivelato Iva Zanicchi, non si è mai voluta sposare ma lo considera ugualmente un marito. È la sua spalla, il suo angelo custode e il loro legame sembra essere davvero speciale: sono insieme da oltre trent’anni.

Come si sono conosciuti, lui cosa fa nella vita

Di Fausto sappiamo che è nato in Sardegna e che nella vita lavora come produttore musicale e dietro l’album della compagna, Care Colleghe, c’è il suo nome. I due si sono conosciuti, a quanto pare, nel 1987, proprio nel periodo di quella collaborazione. 

La malattia di Fausto Pinna

Ma nella vita di Iva Zanicchi e Fausto Pinna, purtroppo, non è tutto rose e fiori. L’uomo, come ha raccontato la cantante anche nel corso della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, è malato da tempo: ha un tumore al polmone.  A Diva e Donna la Zanicchi ha raccontato questa battaglia, che loro affrontano, per quanto possibile, con il sorriso: “Questo che sta dando lui è un esempio per tutti. Lui andrà benone, morirò io prima di lui. Pensate che i medici gli avevano dato due mesi di vita nel 2019, eppure lui oggi è ancora qui. E io gli porto fortuna”. 

Il loro grande amore in video e foto

https://www.instagram.com/p/Bx2NhLsArG5/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/Bt29Iwsh5ET/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy