Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Francesca Alotta: chi è, età, carriera, canzoni, oggi, Sanremo, marito, figli, Instagram

Francesca Alotta: chi è, età, carriera, canzoni, oggi, Sanremo, marito, figli, Instagram

Pubblicato il
Francesca Alotta

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Domenica In, la trasmissione in onda dalle 14.00 e condotta dalla ‘zia d’Italia’ Mara Venier. La puntata di oggi sarà l’ultima prima della pausa estiva, quindi c’è grande emozione da parte di tutto il pubblico più affezionato. Tra gli ospiti di oggi ci sarà anche la cantante Francesca Alotta. Ecco chi è e tutto quello che sappiamo su di lei!

Chi è Francesca Alotta?

Francesca Alotta è una cantante italiana, nota al grande pubblico musicale italiano per aver vinto l’edizione del Festival di Sanremo del 1992. Qui, insieme al cantautore Aleandro Baldi, trionfò in duetto con il brano “Non amarmi”: questo, ancora oggi un pezzo che viene trasmesso sulle radio che fanno solamente musica italiana. Francesca, tra l’altro, è stata tra i concorrenti del “Grande Torneo” di Tale e Quale Show, che si è svelto su Rai Uno il 18 novembre scorso. E oggi ritornerà sul piccolo schermo, a Domenica In, dove si racconterà a cuore aperto.

Dagli esordi al successo

Francesca Alotta è nata il 1 gennaio 1968, sotto il segno del Capricorno.  La musica ce l’ha nel sangue visto che anche il padre Filippo è un cantante; Francesca fin da piccola ha capito presto che quella sarebbe stata anche la sua strada. Dopo un inizio come corista, la Alotta ha cominciato la carriera di solista raggiungendo l’apice del successo nella prima metà degli anni ’90. L’artista ha all’attivo tre album, ma il brano più conosciuto in assoluto del suo repertorio resta Non amarmi con cui, in coppia con Aleandro Baldi, vinse la sezione “giovani” a Sanremo nel 1992.Nel 2004 ha partecipato al reality Music Farm. 

Chi è il marito, figli

La vita privata di Francesca è sempre stata molto riservata, sappiamo però che la Alotta è stata perdutamente innamorata di un uomo per poi scoprire che aveva un’altra famiglia. Di questa persona Francesca è anche rimasta incinta ma ha avuto un aborto spontaneo. La bellissima siciliana ha poi rilevato di aver avuto per anni contro un tumore maligno all’utero, ma di aver contato sempre sul supporto delle sue care amiche. 

Francesca Alotta punta tutto su Instagram 

Francesca potete trovarla anche su Instagram al suo account ufficiale: @francescaalottaofficial con cui vanta oltre 22.500 followers. Sul profilo, pubblica scatti e reel inerenti il proprio lavoro artistico e momenti con la propria famiglia. 

https://www.instagram.com/p/Cjlc77vrCVt/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy