Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Francesco Paolantoni: chi è, età, carriera e vita privata del comico

Pubblicato

il

Francesco Paolantoni chi è

Francesco Paolantoni e un noto comico e attore italiano. Cinema, televisione, recentemente è stato molto apprezzato per la sua divertente esperienza nel varietà di Stasera Tutto è Possibile, condotto da Stefano De Martino. A maggio 2022 è stato anche ospite della serata evento di Domenica In in onda eccezionalmente di venerdì.  Ma vediamo di conoscere meglio chi è e ripercorrere la sua vita e la sua carriera.

La biografia di Francesco Paolantoni

Francesco Paolantoni è nato a Napoli il 3 marzo del 1956 ed è un noto attore comico e commediografo molto stimato. È nato a Napoli da padre marchigiano e madre napoletana, poi a metà degli anni ’70 si è iscritto alla Scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli e ha recitato per oltre un decennio in varie compagnie teatrali.

La carriera

Nel 1986, insieme a Stefano Sarcinelli, Paolantoni ha portato in scena allo Zelig di Milano lo spettacolo Fame, saranno nessuno e si è classificato primo al festival di Grottamare Cabaret amore mio. Paolantoni, in seguito,  è apparso anche in diverse trasmissioni televisive, ha partecipato come attore e ha collaborato ai testi nella commedia scritta, diretta e prodotta da Vincenzo Salemme la gente vuole ridere.

Il debutto al cinema e i successi

Na è a metà degli anni ’90 che è arrivata la sua consacrazione grazie ai vari personaggi che interpreta nella trasmissione condotta dalla Gialappa’s Band, Mai dire Gol. Il suo debutto cinematografico, invece, risale al 1985 con Blues metropolitano di Salvatore Piscicelli, poi a questo seguono Fatalità di Ninì Grassia con Nino D’Angelo, L’amore molesto, Hotel Paura, Baci e abbracci di Paola Virzì, Terra bruciata, Liberate i pesci di Cristina Comencini, con il quale ha ottenuto la candidatura al Nastro d’argento come miglior attore non protagonista.

La televisione da Un posto al sole a Stasera tutto è possibile

Nel 2002, tra l’altro, è stato tra i protagonisti di Bimba ed è comparso in alcuni episodi della soap Un posto al sole nel ruolo di Max Peluso. Poi, nel 2020 ha partecipato come concorrente alla decima edizione di Tale e Quale Show e dal 2016 è una presenza fissa nello show di Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile. 

La vita privata

Ma veniamo alla vita privata, di cui si sa ben poco: l’attore non è sposato e non ha figli.

Instagram Francesco Paolantoni

Su Instagram è seguitissimo, con l’account @francescopaolantoni vanta 181 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy