Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giovanna Civitillo, chi è la moglie di Amadeus: età, carriera, oggi, Instagram, matrimonio, altezza, figlio

Giovanna Civitillo, chi è la moglie di Amadeus: età, carriera, oggi, Instagram, matrimonio, altezza, figlio

Pubblicato il
giovanna civitillo amadeus

Giovanna Civitillo è nota non solo per essere la moglie di Amadeus, ma anche perché lei stessa è un volto noto della televisione grazie alle sue partecipazioni a programmi Rai e Mediaset. È stata in diverse occasioni a ricoprire il ruolo di inviata in trasmissioni Rai. Ma andiamo a conoscerla più da vicino. Lei oggi sarà ospite di Pio e Amedeo a Felicissima Sera, dopo averla vista all’Ariston al fianco del marito.

https://www.instagram.com/p/CmbamRtMrdh/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Cosa sappiamo su Giovanna Civitillo

Giovanna Civitillo (nata 1,75 cm) è nata a Vico Equense il 9 settembre del 1977. Giovanna ha iniziato gli studi di danza classica e moderna a San Gennaro Vesuviano presso l’Accademia Arte e Spettacolo Spazio Danza nel 1986. Si è diplomata nel 1994 con il ruolo di Teresina nel balletto ‘Napoli’. Giovanna ha partecipato a vari concorsi nazionale e internazionali di danza: come solista ha vinto il terzo premio al concorso di Genzano di Roma.

I suoi lavori tv

Nel 1996 ha iniziato a lavorare in televisione, sia sui canali Rai sia Mediaset come ballerina in diversi programmi. Dal 2002 al 2006 ha affiancato Amadeus (poi suo futuro marito) come ballerina e valletta nel programma L’eredità. Dal 2018 Giovanna è ospite ricorrente del programma Detto Fatto in onda su Rai 2, e nel 2020 è stata scelta da La vita in diretta come inviata a Sanremo. 

La storia d’amore con Amadeus

Giovanna Civitillo è nata il 9 settembre del 1977 a Vico Equense, in provincia di Napoli, seppure è cresciuta in provincia di Caserta ad Alvignano. La sua vita privata è legata al suo legame con il conduttore di Sanremo, Amadeus. I due si sono sposati il 12 luglio del 2009 e in chiesa ben dieci anni dopo. La coppia ha anche un figlio nato nel gennaio del 2019, il suo nome è Josè Alberto.

https://www.instagram.com/p/Chrn19ps-mR/?utm_source=ig_web_copy_link

Matrimonio, figlio

Giovanna Civitillo nel 2003 ha iniziato una relazione con il conduttore Amadeus. I due si sono sposati il 12 luglio del 2009 e 10 anni dopo si sono promessi amore eterno in chiesa. La coppia ha un figlio, Josè Alberto, nato il 18 gennaio del 2009. Nonostante gli impegni televisivi la moglie di Amadeus ha sempre portato avanti anche gli impegni legati alla sua passione per il mondo del ballo con corsi per aspiranti ballerini. Tra i vari impegni professionali ricoperti, dal 2020 è stata anche inviata da la Vita in diretta al festival di Sanremo, condotto dal marito Amadeus. 

Giovanna Civitillo su Instagram

Giovanna e Amadeus hanno un solo profilo su Instagram, @giovanna_e_amadeus che conta 572mila follower. Tanti i post che la coppia pubblica sul profilo, di vita di tutti i giorni e anche di alcuni momenti di intimità e in compagnia di amici. 

https://www.instagram.com/p/CdGs1CBouE0/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy