Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giovanni Minoli, chi è la moglie Matilde Bernabei: età, carriera, figlia, Lux, foto e Instagram

Giovanni Minoli, chi è la moglie Matilde Bernabei: età, carriera, figlia, Lux, foto e Instagram

Pubblicato il
Matilde Bernabei

Giornalista, produttrice televisiva e dirigente d’azienda italiana, Matilde Bernabei è anche la presidente di Lux Vide, una società di produzione di fiction europee oltre a essere da 48 anni sposata con il giornalista Giovanni Minoli, che insieme a Giorgio Montefoschi e Aldo Bruno è stato l’autore del programma televisivo di genere rotocalco di attualità e politica: Mixer. Giovanni Minoli oggi si racconterà a cuore aperto ai microfoni di Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera, proprio lui che dal 12 gennaio scorso è tornato nella seconda serata di Rai 3 a ripercorrere l’avventura televisiva di “Mixer” nel suo nuovo “Mixer – Vent’anni di televisione”.

Cosa sappiamo su Matilde Bernabei

Matilde Bernabei è nata a Roma nel 1954, è figlia di Ettore Bernabei, storico direttore della Rai. Inizia a lavorare come giornalista con Panorama e, ancora giovanissima diventa segretaria generale dell’Asip società impiegata nella realizzazione di programmi di cooperazione tecnica con i Paesi in via di sviluppo. A 26 anni entra nel gruppo Montedison dove diventa responsabile del programma di job creation . Nella holding Montedison, la Iniziativa Me.Ta, viene nominata direttrice per le strategie e lo sviluppo. Solo più tardi, nel 1992, decide di affiancare il padre nella società che Ettore Banabei aveva fondato, la Lux Vide. Società della quale Matilde è ora presidente.

Il matrimonio con Gianni Minoli

È sposata dal 1974 con Gianni Minoli dal quale ha avuto una figlia Giulia che li ha resi 3 volte nonni di Matilde, Elvira e Maria. A raccontare del suo primo incontro con quello che poi diventerà il suo compagno di una vira è stata la stessa imprenditrice che ha raccontato: “Incontro Giovanni sapendo già da suo fratello che, della loro grande famiglia, lui era il più intelligente, creativo e straordinario e che non si sarebbe mai sposato e non avrebbe mai avuto figli. L’ho visto ed era anche molto figo, speciale, vogliamo usare un’espressione desueta? ho visto il principe azzurro”.

I due si sono sposati quando la Bernabei aveva solo 20 anni. Anche perché papà Ettore era stato lapidario: “O lo sposi o lo lasci”. Oggi la coppia vive in due case separate, ma il loro rapporto continua ad essere saldo.

Instagram

Matilde Barnabei ha un account Instagram di Luxe Vide, @luxvide, che conta oltre 41 mila follower.

https://www.instagram.com/p/Cnl6aBKrCu_/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy